Scritta da: Franxy Sant
La bellezza non è piacere agli altri: è stare bene con se stessi.
Composta venerdì 9 novembre 2012
La bellezza non è piacere agli altri: è stare bene con se stessi.
Chi tradisce, prima o poi, perisce.
Se reputi di aver fatto del male, anche se non l'hai fatto, chiedi scusa.
Non giustificarti con gli altri per quello che sei, ma per quello che non sei e che dici di essere: il tuo inganno è latente, ma esiste, e per chi ci cade non è un bello spettacolo.
La più buona colazione è un bel sorriso regalato di prima mattina. Se ci aggiungi una bella dose di entusiasmo e di energia la ricetta del buon umore è perfetta!
Il mio amore è unico: la sua dolcezza è rara. Il mio amore è perfetto: la sua forza è speciale. Il mio amore è il solo: ogni altro sarebbe poca cosa al suo confronto. Il mio amore è irripetibile: il suo essere è sublime ed imparagonabile. Il mio amore è indelebile, indefinibile: potrei scriverci un libro e non basterebbe.
Quante parole esistono in italiano per far capire ad una persona che non ti interessa affatto la sua opinione?
Non urtare la sensibilità di chi ami, perché sai che lui ti ama e non merita di essere ferito da te.
Cristo ci ha insegnato ad amarci, ma nonostante la sua morte noi siamo troppo duri di comprendonio.
È onere d'ogni uomo essere ligio alle regole ed alla disciplina. Le regole sono regole e non si discute. Certo, ciò non esclude la criticità e la messa in discussione di tali norme, in quanto esse sono stipulate da uomini, ma se anch'esse necessiterebbero d'essere abolite, è d'obbligo inserire nuove regole, che dovranno essere seguite senza alcuna scappatoia, in quanto esse saranno proprie di chi le ha volute. Chi s'appresta a vivere secondo istinto e privi di decoro, disprezzando coloro che, invece, lavorano per il loro e l'altrui bene, sarà reputato, senza indugi, indegno di stima.