Scritta da: Gabriele S.
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'Amore è come un fiume: durante la notte ne senti la presenza anche se è lontano; durante il giorno ne cerchi la frescura, il riparo.
Commenta
L'Amore è come un fiume: durante la notte ne senti la presenza anche se è lontano; durante il giorno ne cerchi la frescura, il riparo.
Senza amore, la vita non può essere amata pienamente.
Mentre camminavo sulla neve fresca, mi accorsi che seguivo le orme di chi mi aveva preceduto. Ed è quello che facciamo nella nostra vita. Seguire delle orme che fatalmente ci precedono e che sono state lasciate nel terreno dal destino. Ogni tanto ci fermiamo, ci voltiamo ad osservare il passato, la direzione che hanno preso i nostri passi, fino ad avere la sensazione - fugace e velata - che siamo noi a decidere la nostra strada e che le impronte che vediamo, sono la proiezione dei nostri sogni.
Combatto ogni giorno contro la tristezza che ritrovo nei miei occhi. Si allontana il tempo necessario per farsi dimenticare.
Ritorna, mi avvolge, mi circonda, non conosce sconfitta.
È impalpabile ed effimera, ma la sua presenza è tangibile, come la forza di un cavallo selvaggio mentre strappa l'erba al pascolo.
È un vento che attraversa i miei pensieri, ne toglie ogni colore e li rende solitari e desolati. La tristezza è una compagna sulla quale poter contare.
Se i miei occhi si potessero consumare come una candela, vorrei che si spegnessero nei tuoi.
È disarmante per uno scrittore, come due semplici parole pronunciate con il cuore, valgano più di duemila ponderate e corrette, scritte con attenzione e cura.
Ti amo da un paio di mesi, ma cos'è il tempo di fronte a sentimenti puri, se non un respiro frettoloso del cielo?
Nella vita le strade che incrociano il nostro cammino sono le più disparate. Stretti e difficili sentieri di montagna, strade di collina e lunghe discese spensierate, salite impervie e faticose, imponenti incroci metropolitani. Credo però che la scelta migliore, sia di percorrere la strada in salita, perché conduce inevitabilmente ad una vetta.
È più facile conservare un sogno in un cassetto, che inseguirlo con tenacia. Ma quel cassetto, un giorno di primavera si aprirà e conterrà solamente la delusione e l'amarezza di un coraggio perduto.
È talmente fragile il mio cuore, che certe volte penso mi sia stato soffiato dentro al petto, mentre riposavo inerme sulle sponde dell'isola di Murano, di ritorno da uno dei miei viaggi di fantasia.
Come il vetro, sa rispecchiare le colorate emozioni che provo, si lascia riscaldare dal sole mattutino e un suono di vita lo attraversa. Ma può sembrare così freddo e muto, quando tu sei lontana da me.