Scritta da: Giacinto Cistola
in Frasi & Aforismi (Musica)
Solo quando il silenzio suona la musica è perfetta.
Composta mercoledì 26 agosto 2009
Solo quando il silenzio suona la musica è perfetta.
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti. Il rimorso ti concede tutta la vita per espiarlo, il rimpianto ti inchioda ferocemente lì, in una nicchia di tempo impietosamente irrecuperabile.
Il proprio tempo non si può regalare e non si può vendere. Si può solo condividere con chi è disposto a condividere il suo con te. Altrimenti si trasforma nel famoso "tempo perso".
La musica è fatta di note... ma la sua essenza è nascosta fra una nota e l'altra.
Tento ogni giorno di mordere la vita nonostante lei ad ogni alba mi risputa nel mondo con il corpo sempre un po' più dolorante e l'anima sempre più sgualcita.
Il giardino dell'amicizia "si nasce e si muore soli e passiamo la vita ad esorcizzare l'inquietante senso di solitudine che ci attanaglia" l'amicizia allevia la solitudine, e così costruiamo legami d'amicizia continuamente e per tutta la vita. Coltivare le amicizie è come coltivare un giardino, l'amicizia ha bisogno di cure, come i fiori hanno bisogno d'acqua e concime, ma a volte c'è bisogno di tagli, potature e a volte addirittura, bisogna estirpare qualche erba malefica, perché spesso in un giardino si nascondono erbe parassite che avvelenano e tolgono energie agli altri fiori. Ho passato la vita ad accudire il mio giardino ma nell'entusiasmo giovanile non ho notato piante parassite che s'aggrappavano e penetravano così a fondo nel terreno della mia anima, da rendere oggi dolorosa l'estirpazione. Non ho più energie per un giardino troppo grande quindi, restringo la recinzione. Sarà molto più facile tener pulito e ordinato e godere dei doni dell'amicizia.