Scritta da: Giacinto Cistola
in Frasi & Aforismi (Arte)
L'arte è la massima espressione dell'iniquità divina. Infatti ad alcuni dispensa il talento ad altri solo la capacità di riconoscerlo.
Composta mercoledì 28 novembre 2012
L'arte è la massima espressione dell'iniquità divina. Infatti ad alcuni dispensa il talento ad altri solo la capacità di riconoscerlo.
La tragica beffa della vita è che capisci le regole del gioco quando ormai non è più tempo di giocare.
Le "buone" carte vanno giocate quando è il loro momento, non bisogna tenerle troppo in mano perché la partita potrebbe essere interrotta prima della sua fine, non si ha quindi il tempo di giocarle. Oppure si potrebbe arriva alla fine e accorgersi che le carte che non abbiamo giocato erano ottime per il centro partita ma inutili per il finale, insomma bisogna essere vigili e bravi a riconoscere il momento in cui le nostre carte sono vincenti e vanno giocate. Il vero segreto della vita è cogliere l'attimo ma penso sia una colossale botta di culo. La vita è costituita da infiniti attimi, ma solo uno è quello giusto e quindi per una questione statistica siamo destinati a fallire.
Scegliere equivale a sbagliare per una semplice ragione statistica: la scelta è una, mentre le possibilità possono essere molte.
Si può solo sperare che la somma di scelte sbagliate porti ad un evento finale positivo. Opzione rara ma possibile.
È il superfluo a fare la differenza nella qualità della vita.
C'è un che di sublime trasgressione, nel restare in silenzio in chiesa mentre l'informe massa di fedeli prega fuori sincro.
Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo.
La brama di denaro rende l'anima grigia.
Penso, dunque Suono.
Chissà se sono i dati immagazzinati nel passato a trasformarsi in pensieri e, dove vanno a finire i pensieri quando evaporano dalle pieghe della mente.