Frasi preferite da Jimmo


Scritta da: Carla Compierchio
Occhi belli, ma tristi, che non sorridono quasi mai come se avessi paura a mostrarli così belli, che quando riesci a farli "parlare", splendono, ed è impossibile non ascoltarli. Sei buona e non è come tu sempre dici il tuo maggior difetto che adesso "tenti" di correggere.
È bellissima la tua fragilità, che ti fa inciampare e cadere, ma è ancor più bella la tua forza che ti ha fatta sempre rialzare.
Regali poesie al Cielo che con esse si veste di eleganza e ricambia il tuo dono regalandoti le sue albe e i suoi tramonti.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Angela Perri
    Un giorno una persona mi disse: "ma tu ridi sempre?"
    Io gli avrei voluto tanto dire: io rido per non piangere, (ma non avrebbe capito di sicuro).
    Invece mi limitai a guardare i suoi occhi e con un lieve sorriso gli risposi: "ridere fa bene, è contagioso. E poi il sorriso fa bene non solo a noi stessi, ma anche a chi è triste e lo riceve... dà speranza".
    Per questo dico: non giudicate mai chi ride spesso.
    Magari può apparire sciocco o superficiale, o la persona più felice del mondo e senza problemi o dolori, ma non sempre è così, forse bisognerebbe soffermarsi un attimo e guardare più attentamente e pensare che dietro quei sorrisi si nasconda una persona che sta combattendo la peggiore delle guerre, quella contro se stessi e il proprio dolore, pur di reagire a questa vita nonostante abbia la morte nel cuore.
    Composta lunedì 27 ottobre 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Inkheart
      La cosa divertente è che quando la gente ti definisce "timida" di solito sorride. Come se fosse una cosa carina, un'abitudine buffa che perderai crescendo, come i buchi nel sorriso quando ti cadono i denti da latte.
      Se sapessero come ci si sente - a essere timidi, non soltanto insicuri - non sorriderebbero. No, se sapessero cosa vuol dire avere un nodo allo stomaco o le mani sudate, oppure perdere la capacità di dire qualcosa di sensato. Non è affatto carino.
      Vota la frase: Commenta