Scritta da: Ginevra Cantoni
in Frasi & Aforismi (Amore)
Vorrei che lui sfiorasse la mia bocca con un bacio. Dopo, non avrei più paura di niente. Potrei anche morire.
dal libro "Scarlett" di Barbara Baraldi
Vorrei che lui sfiorasse la mia bocca con un bacio. Dopo, non avrei più paura di niente. Potrei anche morire.
Sono solo le tre del mattino e i ragazzi continuano a discutere. Non è vero che non parlano. Lo fanno eccome. Soprattutto la notte, che a quest'età è solo tempo rubato alla vita.
Un attimo prima sta ridendo, scherzando e sei felice e in un secondo tutto può svanire: il tuo futuro, il tuo amore, la tua felicità, la tua vita... Ma è in questi momenti che capisco qual è la vera importanza della vita!
E non è colpa mia se esiste solo la parola "amicizia" per definire un rapporto tra due individui non fidanzati, perché è evidente che quella parola non basta.
Se non ci fossimo persi, inseguiti, lasciati, rincorsi, se io non avessi pianto, urlato, se lui l'estate scorsa non mi avesse raggiunto in Puglia dove io stavo con un altro ragazzo, se non fossero successe tutte queste cose, ora penso che saremmo solo amici.
Siamo quelli che eravamo prima, ci siamo solo detti "ti voglio bene" in un altro modo.
Crescere significa sbagliare. Ma non si deve aver paura di vivere.
Splendidi e fragili, i primi amori s'infrangono di fronte alla presa di coscienza che l'altro, l'amato, è un'altra persona, non il tuo alter ego.
L'unico lato negativo del nostro legame di amicizia era che più tempo passavo con lei, più mi piaceva.
E poi ci sono quei momenti fantastici che non si dimenticheranno mai, non perché erano occasioni speciali ma perché eri con persone speciali!