Scritta da: Francesco Pierri
Gli uomini veramente coraggiosi non hanno nessun bisogno di battersi a duello, mentre molti vigliacchi duellano in continuazione per farsi credere coraggiosi.
Commenta
Gli uomini veramente coraggiosi non hanno nessun bisogno di battersi a duello, mentre molti vigliacchi duellano in continuazione per farsi credere coraggiosi.
Non lo disse ad alta voce perché sapeva che a dirle, le cose belle non succedono.
Amo dormire. La mia vita ha l'abitudine di cadere a pezzi quando sono sveglio, lo sai?
Una delle cose più difficili da imparare nella vita è quali ponti sono da valicare e quali da abbattere.
Vorrei esser lì con te... in quella casa che troppo nasconde, che se solo potesse lo griderebbe al mondo ciò che ha visto, che si finge cieca negli occhi e spiazzata nel cuore.
È rara la capacità di saper conoscere ed apprezzare i momenti felici. I più, li lasciano scivolare via senza curarsene. Ed è solo quando arriveranno i giorni meno felici che li apprezzeranno come piacevole ricordo.
Noi donne siamo così, c'illudiamo che tutto dipenda da noi, che bastava spostare una virgola per cambiare il destino.
Anche i momenti apparentemente vuoti hanno un senso quando sto con te.
Anche quei momenti in cui non facciamo nulla. Quei momenti privi di parole, ma intensi. Basta uno sguardo, ad esempio. E passerei ore intere ad osservarti, studiare i tuoi modi di fare, guardarti mentre con dolci attenzioni ti prendi cura di me. E stare per ore abbracciati, senza dire una parola. Perché con te tutto ha un senso. Perché tu dai senso ad ogni attimo della mia vita.