Scritta da: Giorgia Molinari
Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso.
Commenta
Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso.
Se vuoi una vita felice, devi dedicarla ad un obiettivo.
La gioventù deve fare esattamente ciò che pensa. L'importante è che non smettiate di essere giovani.
Essendo un amante della libertà, quando avvenne la rivoluzione in Germania, guardai con fiducia alle università sapendo che queste si erano sempre vantate della loro devozione alla causa della verità. Ma le università vennero zittite. Allora guardai ai grandi editori dei quotidiani che in ardenti editoriali proclamavano il loro amore per la libertà. Ma anche loro, come le università vennero ridotti al silenzio, soffocati nell'arco di poche settimane. Solo la Chiesa rimase ferma in piedi a sbarrare la strada alle campagne di Hitler per sopprimere la verità. Io non ho mai provato nessun interesse particolare per la Chiesa prima, ma ora provo nei suoi confronti grande affetto e ammirazione, perché la Chiesa da sola ha avuto il coraggio e l'ostinazione per sostenere la verità intellettuale e la libertà morale. Devo confessare che ciò che io una volta disprezzavo, ora lodo incondizionatamente.
Ho commesso il peggior peccato che si possa compiere: non sono stato felice!
La musica resta il mio primo amore. È davvero qualcosa di sensuale.
Se una persona mi piace molto, non dico mai il suo nome ad altri: sarebbe come cederne una parte.
Dovremmo sforzarci di fare le cose allo stesso modo: non utilizzando la violenza per combattere per la nostra causa, ma non partecipando a qualcosa che crediamo sia sbagliato.
Come e dimmi, perché, sei entrato qui dentro?
Sulle ali leggere dell'Amore ho scavalcato questi muri. L'Amore non teme ostacoli di pietra. Amore quando a una cosa tende, è ardimentoso e pronto.
Un sorriso fa il doppio di strada di un brontolio.