Le migliori frasi inserite da Giorgio Baiardi

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Giorgio Baiardi
Mi sono detestato, per avere così poca percezione di me e averne troppa, invece, per tutto ciò che mi circonda. Mi sono schernito, per sentire giorni con troppo sole e notti con luna piena anche quando non era il caso di notarla. Ho sempre saputo chi volevo essere e ho dato celebrazioni morsicando la vita a più non posso, credendola così breve da morirne per assaporarla. Non credevo potesse esistere questo mondo segreto, tanto da domandarsi quanto un uomo possa sperare di svelarlo e illudersi che le distanze possano essere annullate. Perché ogni essere vivente è un'anima a sé stante e quasi mai può fondersi con altre. Quasi mai. Allora, perché sento questa sensazione di nullità così piena di nessun inganno. Perché sento il mio cuore battere, sapendo che non è più mio. Come un calore che ha necessità di riscaldare, come i nostri corpi nudi che non riescono a staccarsi. Mi sono odiato e nello stesso tempo amato, per adorarti così tanto.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Giorgio Baiardi
    Ho sempre capito quanto una sola notte profonda e buia possa illuminare una mente che pensa. Senza necessità di avere alcuna barriera che si infrapponga tra te e quello che stai per raggiungere. Con il coraggio e l'emozione di avere con sé la voglia di concludere. Non fermarmi, se questo stato mi avvolge con pienezza. Saprò alla fine se ne è valsa la pena.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Giorgio Baiardi
      Quante persone passano, quante sono dimenticate, quante non hanno saputo darti un brivido, quante ti hanno sfiorato in superficie senza dare nulla di sé.
      Le puoi contare sulle dita di una mano quelle che hanno segnato un solco nella tua vita.
      Ma nella vita passata forse solo leggeri ricordi.
      Un insieme di banalità, nei nobili sentimenti, nel bene e nel male.
      Il cambiamento forse è una dote tra le più difficili da ottenere e attuare.
      Un progetto da creare. Per lasciare il segno si deve osare e rischiare, trasgredire le regole, talvolta ignorare i propri sensi di colpa.
      Per raggiungere i propri scopi ed i propri obbiettivi, si deve elaborare nella mente, una via d'uscita. Perché non si può vivere solo per morire.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Giorgio Baiardi
        Nell'immaginario comune si deve dare un senso alle cose e alla propria vita. Ed è proprio quando si vive così a lungo sulla stessa riva della propria anima, che non si può arrivare ad attraversarla. Ma c'è sempre una possibilità. Che un destino altruista possa rivelare un'empia alleanza tra due cuori, che non vogliono mai più dirsi addio.
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Giorgio Baiardi
          Ed ora i colori dell'autunno sono così forti dentro me, come non esistessero altre stagioni, nessun passaggio del sole a nessun altro equinozio. Non avrei pensato e non avrei immaginato. Mai. Quanto quel giorno sarebbe contato nella mia vita. Se chiudo gli occhi ti vedo ancora bella e sconosciuta, ma frattanto così familiare come un profumo già sentito. Senza nessuna meta ed inconsapevolmente siamo capitati lì, dove conversando di niente ci cadevano i sogni sul cuore. E portoni si aprivano in un paradiso da dividere insieme. Forse non è stato un caso incontrare poi le tue labbra, come una conseguenza alla naturale circostanza di noi. Come un'assurda combinazione che apre il più antico forziere. E con gli occhi ci attraversavamo, sentendo i martellanti cuori. Oggi, dopo così tanto tempo, quel giorno è ancora vivido e luminoso. Come un sogno che non si può dimenticare.
          Vota la frase: Commenta