Scritta da: Elena Usai
in Frasi & Aforismi (Vita)
Il bugiardo inganna prima se stesso. E vive di quell'inganno sino alla fine dei suoi giorni.
Composta martedì 23 ottobre 2012
Il bugiardo inganna prima se stesso. E vive di quell'inganno sino alla fine dei suoi giorni.
Soffiamela in faccia con prepotenza, la verità. Meglio cadere all'istante che barcollare per tempo.
Non siamo padroni della nostra vita veramente e del tutto; ma siamo padroni delle nostre scelte, da fare nell'arco della nostra vita.
Lo sapete, i giorni passano i momenti passano le persone se ne vanno per le loro strade, ma l'unica cosa che non deve mai passare o andarsene è il nostro sorriso perché è quello che ci valorizza.
La vita a volte sa come farti dimenticare desideri e speranze.
Ogni tanto accade qualcosa che ci ricorda che la vita segue le sue regole, non le nostre. Ogni tanto però!
Non facciamo altro che lamentarci della nostra vita. La viviamo in modo indifferente, piuttosto che cercare un motivo per essere felice ne troviamo mille per complicarcela e sentirci tristi. Basta. Dobbiamo pensare positivo, goderci la vita al massimo, coglierne ogni suo lato positivo. Viviamo come se avessimo tante vite, come se non ci rendessimo conto che la vita, invece, è una sola. Quante occasioni ci facciamo sfuggire di mano perché pensiamo troppo alle conseguenze? Già, a volte pensiamo troppo poco e a volte troppo. Quanti "ma", "se", "forse". Il cuore dice di fare una cosa? E facciamola! Magari sarà anche la scelta sbagliata, ma un giorno non rimpiangeremo di averla fatta, anzi, saremo felici di averci almeno provato.
È proprio vero, quando c'è un momento nella vita in cui tutto sembra andare bene, arriva sempre un qualcosa che ti distrugge quella sottile felicità appena raggiunta.
Il tempo trova le giuste risposte.
La vera libertà sta nell'essere se stessi in ogni istante della propria vita, a prescnidere se è sbagliato o meno. Sii Libera!