Scritta da: Giovanna
Mia figlia è la mia felicità.
Composta venerdì 5 agosto 2011
Mia figlia è la mia felicità.
Mi sento molto cattiva.
Amo la mia vita...
L'inconscio si sa imporre a dispetto di tutto, ma tocca poi alla ragione accogliere il nuovo progetto di vita, fargli posto nella mente e nel cuore.
"Non devi mai avere vergogna. Accetta ciò che la vita ti offre e sforzati di bere dalle coppe che ti vengono presentate. Si devono assaporare tutti i vini: di alcuni, solo qualche sorso; di altri, l'intera bottiglia." "Come posso riconoscerli?" "Dal gusto. Soltanto chi ha assaggiato il vino cattivo sa individuare quello buono."
Nell'arte di vivere, l'uomo è insieme l'artista e l'oggetto della sua arte; lo scultore è il marmo, il medico è il paziente.Commenta
Gli amori vissuti male, riempiti di ragionamenti e non accettati così come sono, ci fanno ammalare il corpo e la psiche. Impariamo a lasciarci vivere, a farci trasportare dal desiderio, a osservare che cosa proviamo e... sia quel che sia!... Quando si ama non bisogna credere in niente, solo osservare senza commento che cosa accade dentro di me. Così Amore ci fa fiorire non per qualcuno o qualcosa, ma per realizzare l'essenza unica che siamo.Commenta
Un rapporto di coppia è come un giardino, Per crescere rigoglioso deve essere annaffiato regolarmente. Ha bisogno di cure particolari a seconda della stagione e del clima. Bisogna deporre i semi ed estirpare le erbacce. In modo analogo, per mantenere viva la magia dell'amore è necessario che ne comprendiamo le stagioni e dedichiamo cure adeguate alle speciali necessità dell'amore stesso.
Libera dal passato, libera dall'amore ma chiusa nella schiavitù del cuore.
L'amore è come il sole: molto caldo e splendente. Purtroppo non siamo capaci di vederlo sempre...