Le migliori frasi inserite da Daline98

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Daline98
Dove sta scritto che la vita è facile, che tutto sarebbe andato liscio. Già da piccoli ci è stato detto: dovrai soffrire per trovare lavoro, un partner adatto a te, etc. Qualsiasi cosa facciamo comporta uno sforzo, qualsiasi scelta una rinuncia. Quindi cosa rimane da fare? Ve lo dico io. Gioire di ogni piccola conquista, dimostrare a se stessi di saper vivere, di saper vincere le avversità. Perché quella conquista se pur piccolissima, ci ripagherà di ogni nostro sforzo.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Daline98
    Vorrei portarti mari e monti, ma già ti appartengono. Vorrei regalarti gioia e felicità, ma non avrebbero valore senza sofferenza e dolore. Vorrei rubare le stelle, ma perderebbero la loro maestosità al tuo confronto. Posso donarti il mio amore e il mio cuore, sono le uniche cose che ho e so che saprai custodirle con cura.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Daline98
      A te che giudichi le persone disabili o diversamente abili come si dice oggi. Loro vorrebbero entrare nel tuo mondo, frequentare le tue scuole, i tuoi parchi, vorrebbero sorridere dei tuoi sorrisi, prendere la tua mano per farti capire che non sono diversi da te. Non sentono il disagio della tua presenza, vorrebbero essere accettati come parte importante di questo mondo, come lo sei tu. Dove è la diversità? Se non riesci ad accettare un tuo simile in realtà il vero disabile sei tu. Tu crei la diversità, imparo più cose da persone che tu consideri disabili, da quelle cosi dette abili. Un essere umano non può essere considerato diverso da un altro, forse più o meno fortunato ma mai diverso.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Daline98
        Dedicato a te che ti lamenti sempre nonostante non ti manchi niente. A te che non capisci che la felicità va ricercata in te stesso, prima che negli altri. Dedicato a te che la vita è di per se un sorriso, e tu non riesci a sorriderle. A te che ti è stata affidata una vita da protagonista e preferisci fare la comparsa. Dedicato a te che ogni mattina hai la possibilità di stupire il mondo, e passi la giornata a remargli contro. E infine a te che hai tanta luce dentro da illuminare l'universo e continui a vivere con un sole spento.
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Daline98
          A volte improvvisamente capisci di essere interessante, senza rendertene conto il tuo modo di fare attirerà qualcuno che prima vorrà approfondire la tua conoscenza e poi arriverà a farti la corte, pur di entrare a far parte della tua vita. Una volta raggiunto lo scopo però farà di tutto per cambiarti e se ci riuscisse, ti scaricherà per qualcun altro, contro ogni logica.
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Daline98
            Troppo facile parlare stando al di là del muro, in un campo reso fertile da coloro che oggi grazie a voi non hanno quasi più niente, costretti a sopravvivere in una lotta tra poveri. Soluzioni per ridare dignità a Paese e popolo ce ne sono tante, coloro che avrebbero il coraggio di farlo non hanno potere e chi ha il potere, per interesse non intende farlo. Per questo quel muro aumenta la sua altezza ogni giorno di più.
            Vota la frase: Commenta