Nell'attimo in cui ti sentirai vincente afferra quel momento e fallo splendere, quando tutti i tuoi sogni, le risposte e tutte le possibilità dipendono solo da te, in quel frammento di tempo sentirai l'eternità nelle tue mani allora capirai che sei più di quello che pensavi di essere, capirai che stai correndo incontro al tuo destino!
A volte vivere di ricordi, potrebbe essere l'unico modo per continuare a vivere. A volte levarsi un sassolino dalla scarpa, è molto più di un semplice fastidio. A volte una parola mai detta, vale più di cento urlate. A volte lavarsene le mani, fa sentire più sporco di chi non se le lava mai. A volte un filo sottile è più resistente di un cavo d'acciaio. A volte la fortuna bussa alla tua porta, l'unica volta in cui non sei in casa.
Perché almeno per una volta non posso essere io ad entrare nel tuo sogno! Prendi ciò che vuoi, lascia che le tue mani vadano dove io vorrei. Fai quello che nei sogni risulta facile e che non si riesce a dire o fare nella realtà, forse per pudore o paura di essere fraintesi. Tutto sparirà al mattino, ma almeno per una notte il sogno sarà completo.
Alcune persone sono destinate ad essere coloro che si fanno carico anche involontariamente delle sofferenze altrui, dove ognuna di esse si aspetta sempre qualcosa. Non riuscendo a capire che, chi se ne fa carico a volte avrebbe bisogno di essere ascoltato, anche solo per alleggerire quel peso.
Non aspettare l'ultimo giorno per capire che avresti potuto vivere in modo migliore la tua vita. Comincia da adesso, regala un sorriso a te stesso, una gesto nobile a chi meno se lo aspetta, un perdono a chi non lo meriterebbe, una carezza alle persone che ami.
In maniera del tutto incomprensibile, la gioia è contagiosa, chiunque la provi dovrebbe lasciarla trasparire anche a costo di sembrare stupido. Già, lasciamo trasparire la stupidità regolarmente, spacciandola per brillantezza e reprimiamo la gioia sul nascere.
Due cuori innamorati, non temono ostacoli. Con l'incoscienza di un bambino e la consapevolezza di un adulto affrontano la vita in tutte le sue sfumature. Bisognerebbe prendere lezioni di vita dalle persone innamorate e dai bambini, perché è così che si dovrebbe vivere.
La persona inerme (quasi inerte) è colei che non fa niente per rialzarsi, e nei suoi comportamenti, involontariamente ma consciamente, fa del male alle persone che gli vogliono bene.
Essere sotto un cielo stellato con te tra le mie braccia, non importa dove, in riva al mare, su di una terrazza o in cima ad un monte, mentre i tuoi occhi pieni di me osservano quella meraviglia ed io lentamente lascio scorrere le mie labbra lungo il tuo collo, fino a congiungerle alle tue.