Scritta da: Giovanni Piccirilli
in Frasi & Aforismi (Amore)
E poi ci sono gli sguardi a "pelle" che dicono esattamente ciò che vorresti sentirti dire in quel momento e, soprattutto, da chi ti sta guardando.
Composta mercoledì 10 febbraio 2016
E poi ci sono gli sguardi a "pelle" che dicono esattamente ciò che vorresti sentirti dire in quel momento e, soprattutto, da chi ti sta guardando.
Imparate l'arte dell'indifferenza, giacché, al 90% vi torna utile.
I sogni sono rifugi dei quali non bisogna render conto a nessuno.
Quando amo non risparmio nulla perché nulla di un amore può andar perduto.
C'è chi vorrebbe domare i leoni, ignorando che alcune nature sono indomabili.
Ci sono emozioni e passioni che puoi condividere con chiunque ed altre che puoi condividere solo con chi ami.
Non c'è miglior sguardo di due occhi innamorati, giacché, pur quando sono chiusi, ti guarderanno con amore.
Per entrare nell'animo di una donna è necessario ottenere il consenso dalla sua mente, per restarci, quello del suo cuore.
L'amore la invitò ad amare, lei, delusa dall'amore, volse le spalle e andò via. L'amore tornò di nuovo e, ancora una volta, la esortò ad amare. Lei, meno delusa, si voltò per un istante e andò via. L'amore non si arrese e tornò ad incitarla ad amare. Lei, non più delusa, si fermò, lo guardò e gli chiese: "perché mi perseguiti?" L'amore, deluso dalla domanda, si voltò e andò via. Trascorsero giorni, settimane, mesi e anni, quando, d'improvviso, lei incontrò nuovamente l'amore, sicché, decisa nel tono, gli chiese: "perché hai smesso di perseguitarmi?" L'amore, sorridendo appena replicò: "l'amore non perseguita. L'amore è un compagno di viaggio."
La incontrai d'inverno in un vicolo ed era triste. La incontrai in un prato a primavera ed era triste. La incontrai in una spiaggia d'estate ed era triste. La incontrai in un parco in autunno ed era triste. Tornò l'inverno e la incontrai nuovamente. Questa volta ebbi il coraggio di chiederle: "perché tanta tristezza?" Lei, voltandosi, rispose: "sorridi ed io sarò sorridente. Io, sono la vita"