Scritta da: Giosche
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Non so rispondere se mi chiedi quale sia il mio migliore amico... non ci sono classifiche in amicizia, nessuna gara, nessun premio...
Composta mercoledì 9 febbraio 2011
Non so rispondere se mi chiedi quale sia il mio migliore amico... non ci sono classifiche in amicizia, nessuna gara, nessun premio...
Non credere alle persone non è diffidenza... molto spesso è il risultato dell'esperienza.
Siamo talmente circondati dalle bugie che chi ha il coraggio di dire la verità viene preso per folle.
La volontà delle persone è come un giovane albero: piegala ed avrai un servitore; sorreggila, abbine cura, confortala ed aiutala ed avrai un amico.
Si muore nello stesso modo in cui si è vissuti: soli!
Consigliare gli altri è sempre semplice, consigliare se stessi è la cosa più difficile che possa esistere!
Siamo così presi a cercare l'amore perfetto che quando abbiamo di fronte l'amore vero non ce ne accorgiamo, l'amore perfetto non esiste! Esiste l'amore vero, l'amore puro, cerchiamo un sole, mentre invece dovremmo fare attenzione alle stelle.
Certo è facile prendersela con la vita, col caso, col destino, con Dio, la cosa più difficile invece è mettersi allo specchio ed avere la forza di guardarsi in faccia dicendo: "Lo sbaglio è stato mio, e ci porrò rimedio!"
E se ti ho regalato anche solo un sorriso... la mia giornata non è andata sprecata!
Eppure dopo tutto quello che ho passato, che passo e che continuerò a passare mi stupisco ancora nel vedere il sorriso di un bambino.