Scritta da: Giovanni Skipper
in Frasi & Aforismi (Amore)
È come quando corteggi una donna per tanto tempo e poi ci vai a letto, e capisci che non era quella che sognavi.
Composta martedì 30 ottobre 2012
È come quando corteggi una donna per tanto tempo e poi ci vai a letto, e capisci che non era quella che sognavi.
Fondamentale, ognuno di noi crea attorno a se una barriera fatta di preconcetti, di timori, una barriera che serve per non farci male, che ci protegge dai danni che potrebbero provocarci gli altri.
Le persone pensano che cambiare il posto implichi un cambiamento, ma le cose non cambiano cosi facilmente. Anche se cambia il luogo, alla fine chi è con te, è sempre il vecchio te stesso.
C'è differenza tra il "non capire" ed il "far finta di non capire"?
L'ho visto con i miei occhi, ormai l'ho visto troppe volte. Il mondo, le persone, nulla va come noi vorremmo.
La vita ha un qualche significato solo grazie alla morte. Se fossimo immortali la vita non sarebbe altro che un continuo ed infinito accumulo di esperienze.
Se il mondo andasse in frantumi proprio in questo istante, per me non cambierebbe nulla. Se fossi l'ultimo essere a restare in vita sulla Terra, per me non cambierebbe nulla. Perché ho imparato a sopravvivere contando solo su me stesso. Ho imparato a vivere nella solitudine restando nell'ombra, nascondendomi da tutto ciò che avrebbe potuto recarmi un qualche dolore. Perché è cosa certa, l'amore alimenta il dolore, e il dolore porta alla sofferenza. Qui nessuno vorrebbe soffrire, ecco perché la solitudine e lo star bene con te stessi, è forse il più grande dei piaceri, magari anche in compagnia di un bel libro.
Questo mondo viaggia alla velocità della luce, ma le persone non cambiano mai.
Ci sono cose che sono belle proprio perché non si possono avere.
Di solito le persone veramente buone fanno cose veramente stupide.