Scritta da: Il Menestrello sognatore
in Frasi & Aforismi (Angeli)
Hai lasciato una scia di luce, nella mia anima
sei la prima stella ad illuminare il mio cielo.
Composta lunedì 16 gennaio 2012
Hai lasciato una scia di luce, nella mia anima
sei la prima stella ad illuminare il mio cielo.
Quando c'innamoriamo diventiamo di nuovo bambini.
Sorridiamo da soli, siamo felici per tutta la giornata, aspettiamo con ansia ogni giorno. Guardiamo il cielo e ci sentiamo liberi, chiudiamo gli occhi la sera e pensiamo solo alla persona che ci fa battere il cuore.
E poi ti innamori così, tra una parola e un'altra, tra uno scambio di sguardi e sorrisi.
Ti innamori così, improvvisamente.
Per quanto cerchiamo di allontanare dalla nostra mente un pensiero, tanto più questo si ripete, si materializza anche al solo batter d'occhi... è inutile perché già solo dicendoci di non doverci più pensare lo stiamo già facendo.
È inutile, l'amore non si inventa. Quando lo provi per una persona non puoi fermarlo, è come un fiume in piena, nasce da solo, senza un perché. E se non ricambiato, potrai solo cercare di dimenticarlo, giorno dopo giorno, e vederlo soffocare. Ma resterà sempre parte di te.
Nel nostro percorso avremo a che fare con amicizie storiche, in cui uno non ha mai capito un cazzo dell'altro arrivando, così, a dire ed avere giudizi e opinioni sbagliate; amicizie a distanza, legate dal costante desiderio di rivedersi e raccontarsi; amicizie vere e quelle false, nate perché l'interesse personale è più forte di qualsiasi altro rapporto; ed infine ci sono quelle amicizie che non nasceranno mai perché, a differenza delle prime, non vi è né l'illusione né la pretesa di doversi capire a tutti i costi.
Le persone speciali sono tali perché posseggono la straordinaria capacità di colorare il mondo!
Non scordare mai il senso di un sorriso e parola da qualsiasi labbra offerti, riesce a far credere in un mondo dove ognuno/a sa dell'altro/a. Una volta certi di ciò la vita diventa il libro che conterrà ogni storia di te con gli altri!
Non è importante quanto tempo dedichi ad una persona... quello che veramente conta è l'intensità con cui lo vivi, anche solo un attimo vissuto profondamente equivale alla vita intera... grazie di esistere!
Più passa il tempo e più mi rendo conto che i legami di ogni essere umano è fragile, si sgretola in men che non si dica. Basta solo che un piccolo domino dia la spinta necessaria per una reazione a catena e tutto si riduce ad un insignificante niente. Tuttavia, a me piace ancora credere che i legami sono veri e consistenti; tuttavia, a me piace sperare che il castello, ogni singolo mattone con cui ho costruito me e la mia vita, non crollerà mai.