Scritta da: Marianna Mansueto
in Frasi & Aforismi (Amore)
Parlammo di tutto, tranne che d'amore, perché amavamo senza aver bisogno di parlare.
dal libro "Lo Zahir" di Paulo Coelho
Parlammo di tutto, tranne che d'amore, perché amavamo senza aver bisogno di parlare.
Imparate da chi muore a saper vivere.
Numquam me dedo sed semper sepono.
Non mi arrendo mai ma metto da parte.
Non dire niente, non serve, i tuoi occhi sono lettere cigliate, e sono la più bella lingua che conosca.
"Non devi mai avere vergogna. Accetta ciò che la vita ti offre e sforzati di bere dalle coppe che ti vengono presentate. Si devono assaporare tutti i vini: di alcuni, solo qualche sorso; di altri, l'intera bottiglia." "Come posso riconoscerli?" "Dal gusto. Soltanto chi ha assaggiato il vino cattivo sa individuare quello buono."
Non esisite un tempo per le cose, accadono quando devono accadere e la storia del momento giusto è una grande bugia che ci raccontiamo per non deprimerci quando quello che desideriamo non arriva.
Qualunque decisone tu prenda è perfetta perché è la tua. La vita è semplice, basta aprire la porta giusta.
Troviamo conforti, troviamo da stordirci, acquistiamo abilità con le quali cerchiamo d'illuderci. Ma l'essenziale, la strada delle strade non la troviamo.
Succede. Uno si fa dei sogni, roba sua, intima, e poi la vita non ci sta a giocarci insieme, e te li smonta, un attimo, una frase, e tutto si disfa. Succede. Mica per altro che vivere è un mestiere gramo. Tocca rassegnarsi. Non ha gratitudine, la vita, se capite cosa voglio dire.
Conduciamo la nostra esistenza come acqua che scende lungo una collina, andando più o meno in un'unica direzione finché non urtiamo contro qualcosa che ci costringe a trovare un nuovo corso.