Scritta da: Giuliana Z.
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non riesco a toglierti da me, mi sei addosso come polvere sui mobili, e non c'è fiato che riesca a soffiarti via.
Composta domenica 15 novembre 2015
Non riesco a toglierti da me, mi sei addosso come polvere sui mobili, e non c'è fiato che riesca a soffiarti via.
C'è un vuoto che è pieno del nulla, è oblio nell'anima che freme in attesa di un segno. Un vuoto così pieno di niente che diviene trasgressione dentro un'anima che lotta contro un'anima ribelle.
Il passato non va mai cancellato, bello o brutto che possa essere stato. Bisogna imparare da esso e trarne il meglio per far buono il presente.
Far capire cos'è l'amore può essere enigmatico: non sta scritto sui testi, non si può programmare, è un'emozione che ha necessità di essere lasciata libera da schemi imposti. L'amore è ascoltare il cuore e ubbidire al suo battito, seguire il suo spontaneo turbamento, rispettando sempre la libertà altrui. Oltre a ciò, occorre dare alito alla fiducia nello spazio di tempo che c'è fra assenza e presenza. Questo l'amore è.
Ci sono persone che credono che ciò che vedono o sentono sia realtà, ma non è così. Bisogna sempre verificare alla fonte la notizia, invece basta così poco per convincerli del nulla!
Ingenuo è il battito del cuore di un uomo innamorato.
Il destino è scritto sulle lacrime silenziose di ogni uomo.
E poi ci sono loro, le api, che succhiano il nettare dei fiori per portarlo nel loro alveare e farlo diventare un buon nutrimento per noi. E noi? Siamo così presi dalla nostra vita frenetica che nemmeno ce ne accorgiamo.
So che tu capirai il mio silenzio, se pur pieno di parole.
Mi chiedo cosa ci sia di più forte dei sentimenti. Ti possono far volare o anche buttarti a terra.