Frasi preferite da lali..99

Questo utente ha frasi preferite anche in Racconti.

Scritta da: Silvana Stremiz
L'amore è un sentimento strano. C'è senza esistere, si nutre di stati d'animo di ogni tipo, non segue vie logiche o prevedibili. A volte provoca dolore. È un sentimento nobile perché immune da calcoli di convenienza economica o di altro tipo. È trasversale all'età. È uno dei pilastri del mondo anche se, a volte, sembra fragile e indifeso, ma in realtà non lo è. Quello vero mette a nudo chi siamo veramente e aiuta a conoscerci fino in fondo.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Elisa Mancini
    Trovai subito la riposta alla domanda più spontanea e più diffusa tra gli uomini: com'è possibile far durare un amore? può sembrare banale ma bisogna amare, amare e non idealizzare, amare ogni sua minima azione che si pensi di odiare, amare il suo non rispondere ai messaggi, il suo continuo contraddirsi, il suo voler avere sempre ragione. L'amore vero è un miscuglio di odio che può dar vita ad una pianta con radici di marmo.
    Composta domenica 13 novembre 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Antonella Coletta
      Dai sempre l'occasione alla gente di farsi conoscere davvero. In ognuno c'è un piccolo tesoro. Basta aspettare. Non chiuderti per eventuali delusioni. Non tutti si somigliano. Alcuni ti regaleranno sorrisi. Altri li troverai pronti ad asciugarti una lacrima. Altri ancora saranno distratti, ma non meno interessati a te. Ognuno è un mondo tutto suo a suo modo, a sua immagine. Che tu abbia la pazienza di aspettare. "Aspettare": sa di serenità, pazienza, attesa di qualcosa di migliore.
      Composta sabato 30 marzo 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Elcoche
        Passa un giorno
        e mi piaci di più
        perché ti esprimi liberamente
        tu come me
        senza temere il tempo
        senza paura di apparire debole
        Ti amo per la tua forza
        e nei difetti
        ti riconosco
        La tua bellezza
        è intima e profonda
        trasmette calore
        La voglia continua di respirarti
        Il mio cuore aspetta in silenzio
        Il suono inconfondibile del tuo.
        Composta giovedì 25 novembre 2010
        Vota la frase: Commenta