Scritta da: Giuseppe Conenna
in Frasi & Aforismi (Anima)
Parliamo, parliamo e non ascoltiamo le parole...
Commenta
Parliamo, parliamo e non ascoltiamo le parole...
L'italia era la patria di Dante e Beatrice, adesso abbiamo Briatore e la Gregoraci... siamo passati dalla divina commedia al gossip!
La Vita è un bellissimo libro che si arricchisce ogni giorno di tante pagine quanti sono gli uomini, un libro che narra di tante vite separate eppure unite dalla speranza dell'alba e dalla dolcezza del tramonto.
Noi italiani siamo passati dall'essere un popolo di diplomati ignoranti ad essere un popolo di laureati ignoranti.
Ascoltare con l'empatia è come stare di spalle ad un fiume, puoi ascoltare il suono delle acque che scorrono, ma non riesci a capire quello che esse trasportano, puoi solo intuire e con l'esperienza cercare di scrutare fuori e dentro di te... ci vuole pazienza e tanta serenità interiore.
Entrare in contatto con un'altra persona è come entrare in una stanza buia, con il pavimento cosparso di piccoli diamanti, basta una parola sbagliata e si distrugge un piccolo tesoro... ma con le parole giuste i diamanti risplendono ed illuminano tutto...
Quando il suono delle tue parole riesce a diventare l'armonia che riscalda il cuore di una donna, allora nasce l'amore...
Lasciate ogni speranza, o voi che amate...
Sono anni molto difficili per chi vorrebbe amare ed essere riamato: uomini e donne sono in guerra, una guerra di trincea in cui ci si accusa e ferisce senza muoversi dalle proprie convinzioni ed in cui le uniche vittime sono la purezza dei bambini e la fiducia dell'amore... smettiamola di accusarci e cominciamo a comportarci da uomini e da donne, siamo fatti per stare insieme, non per criticarci.
Arriva, sempre, un giorno in cui ti guardi negli occhi allo specchio e per la prima volta non puoi voltare lo sguardo altrove; può essere una malattia, una illuminazione, ma da quel momento nulla è più come prima. Puoi capire chi e cosa sei, senza alcuna via di fuga e decidere cosa vorrai essere: un Uomo o un vigliacco. A me è capitato con il cancro che, per assurdo, mi ha salvato la vita... altri, i cosiddetti "sani" non sono così fortunati.