Scritta da: Giuseppe Cutropia
in Frasi & Aforismi (Vita)
E se fuori piove, porta il sole nel tuo cuore.
Composta domenica 18 ottobre 2015
E se fuori piove, porta il sole nel tuo cuore.
E scriveresti ovunque per lei. Ma l'unico posto dove vorresti incidere le tue parole è nel suo cuore.
L'amore lo si vive in tanti modi, a volte in misura diversa. Spesso dà malinconia, vissuta nell'assenza di chi amiamo. Ma è un sentimento in grado di colmare qualsiasi vuoto. È l'essenza stessa della vita e come la vita, l'amore va sentito, respirato. Va abbracciato con l'anima e il cuore. E un cane ci abbraccia col suo infinito amore, fin dal primo istante in cui sente il nostro cuore battere per lui. Perché per lui, noi rappresentiamo la vita stessa.
Ora lo so, so cos'è quel nodo alla gola, che sento quando ti stringo a me. È un "ti amo" del mio cuore non pronunciato. È un suo battito che ti dono, un battito d'amore.
Lui si era perso tra quelle vie così strette e tortuose del destino. Custodendo nelle crepe del suo cuore, ciò che era rimasto di un sogno. E si rese conto, che la distanza tra paradiso ed inferno, non era poi così lunga. Fu un attimo, solo il tempo che quell'unica parola, che non avrebbe mai voluto udire, raggiungesse il suo cuore. Addio.
Tanto era bella, che per un attimo lui la amò senza guardarla. La desiderò nel cuore, la abbracciò con l'anima nella dolcezza del suo amore.
Le sfiorò il viso, come l'aura accarezza le foglie al crepuscolo di quelle giornate d'autunno in quel volteggiare di colori. E anche il suo cuore danzò, assecondando il ritmo del suo amore.
Tanto la amava che i battiti del suo cuore, donarono un tenero tremore a quella carezza. Una carezza destinata a sfiorarle il cuore.