Scritta da: Giuseppe Donadei
in Frasi & Aforismi (Vita)
Il senso della vita è in tutto ciò che avete fatto con amore.
Commenta
Il senso della vita è in tutto ciò che avete fatto con amore.
La maggior parte della gente che ha bisogno d'aiuto lo urla in silenzio. Per sentire è necessario interrompere le parole e iniziare ad ascoltare.
A volte si è altruisti con tutti tranne quelli che ti stanno accanto. Dare per scontate le persone che ami è uno dei tanti modi per ucciderle.
La lacrime soffocate si posano lentamente sull'anima e come chiodi ne acuiscono il dolore togliendo il fiato e lasciando al silenzio l'ultima parola.
L'impresa più ardua è rimanere se stessi, pur non essendo più gli stessi.
Non preoccupatevi di quelli che si arrabbiano con voi, ma di quelli che hanno smesso di farlo. Loro hanno già chiuso la porta.
La felicità è burlona, ama nascondersi nei posti più impensati, poi le passi accanto e non la vedi, altre volte la scorgi e non la riconosci.
Non ti fidare di quelli che ti dicono solo quello che vuoi sentirti dire perché chi ti vuole bene ti dice anche quello che non vorresti mai sapere.
A quelli che sanno guardare solo avanti, a quelli che quando cercano di esprimere un pensiero ne stanno pensando già un altro, a quelli che amano la sfida più della vittoria, a quelli che sono eternamente trasportati dal desiderio, a quelli che non si accontentano, a loro non è destinata la felicità.
Tornare nei posti dove sei stato felice non è mai facile, rimanerci è tremendamente difficile.