Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Speranza)
Nel dolore è viva la speranza. Nel cuore spera l'amore.
Composta mercoledì 18 giugno 2014
Nel dolore è viva la speranza. Nel cuore spera l'amore.
Sono come un treno motrice mi trascino dietro tutto quello che mi faccio carico a volte bello, a volte no.
Nel mezzo delle difficoltà, nascono le opportunità!
I personaggi del mio romanzo sono le mie proprie possibilità che non si sono realizzate. Per questo voglio bene a tutti allo stesso modo e tutti allo stesso modo mi spaventano: ciscuno di essi ha superato un confine che io ho solo aggirato.
Non andare sempre fino in fondo... c'è tanto in mezzo!
La vita non avvisa su quello che succederà in futuro, però noi potremmo prevedere che non succeda il peggio.
L'amore è il nome romantico dell'Universo.
Ripenso ai momenti vissuti insieme, giorno dopo giorno, e ora il nulla, il niente, penso a quello che eravamo insieme e adesso non siamo più niente. Dovrei odiarti, ma ti amo più di ogni altra cosa al mondo. Potrei avere mille altri uomini, ma io è lui che volevo, solo lui, di tutto il resto non mi importava nulla, se non ho potuto avere lui, allora non voglio nessun altro, nessuno se non lui.
L'amore va oltre le apparenze. Oltre la bellezza o la bruttezza. L'amore si rispecchia dentro ogni individuo. Non conosce tempo, non conosce ragioni. Sa che l'abbraccio, oltrepassa il confine delle nostre impossibilità di esprime ciò che abbiamo dentro... l'amore può tutto e conosce il significato di sincerità! L'amore omaggia l'esistenza con l'unione di due anime gemelle, e sa che qualunque cosa accada, dovunque saranno, qualunque sia la distanza che li separa, quel filo invisibile le unirà prima o poi per "sempre"!
Conquistare il suo cuore sarebbe il mio più grande capolavoro. Se esiste una cosa che mi rasserena, nell'invecchiare, è sapere che la genialità emotiva con il tempo s'affina, per poi riuscire, magari, a realizzare quell'opera tanto bramata.