Scritta da: Marianna Mansueto
in Frasi & Aforismi (Libri)
Agivo in questo modo, cercando di attirare il suo affetto senza pensare di ricambiarlo.
dal libro "Ragione e sentimento" di Jane Austen
Agivo in questo modo, cercando di attirare il suo affetto senza pensare di ricambiarlo.
L'amore è come la droga: o vi uccide o vi dà le migliori sensazioni della vostra vita.
Quando sei felice, veramente felice, godi di una quasi immortalità spirituale dove nulla può scalfirti o ferirti, ma tornando alla congiunzione... "quando"?
La parola amore vuol dire togliere dalla morte. Quanti di voi sono riusciti a togliere dalla morte una persona? Io personalmente non ci sono mai riuscita, per quanto ci abbia provato ho sempre fallito, perché - per fortuna o per disgrazia - le persone hanno il libero arbitrio. Amare non è semplice, non sono le farfalle nello stomaco o il tremore dei piedi alla vista di lui o di lei, l'amore è tenere alla vita di questa persona, ma tenerci veramente. L'amore non è semplice, però è un casino che vale la pena vivere.
L'Amore è come la Morte: non dà spiegazioni.
Io sarò tuo, o ti sarà permesso di ferirmi così profondamente, di ferirmi nel più intimo... così che, benché da te separato, tuttavia sarò tuo.
L'omosessualità fu un fenomeno frequente, quasi un'istituzione munita di importanti funzioni, presso i popoli antichi all'apice della loro civiltà.
Quando amano non desiderano, e quando desiderano non possono amare.
Ho calcolato col pallottoliere tutte le ansie che in un giorno riempiono il bicchiere fino all'orlo ma poi la bocca le beve.
C'è un unico errore innato, ed è quello di credere che noi esistiamo per essere felici.