Scritta da: Grace92
in Frasi & Aforismi (Arte)
Artista è colui che vede il sole nonostante la pioggia e la pioggia nonostante il sole.
Composta giovedì 8 luglio 2010
Artista è colui che vede il sole nonostante la pioggia e la pioggia nonostante il sole.
Un giornalista americano, vedendo Madre Teresa lavare un uomo coperto di piaghe esclamò: "Io non lo farei per un milione di dollari!" E lei, ridacchiando: "Nemmeno io!"
L'amore è una grande medicina.
Quando decidi di uccidere qualcuno, devi sempre avere un motivo, ma quando decidi di salvare una vita, non hai bisogno di una ragione per farlo.
La cosa più triste e che mi fa più male è sapere che, oggi come allora, sono stati i miei cari, le persone alle quali sono più legata, quelli che mi hanno fatto soffrire e hanno ucciso il mio spirito.
Ero stata sacrificata per l'onore di mio padre e dei miei fratelli, avevo pagato per gli ideali di mio marito e le sue scelte da eroe, e anche per i doveri verso la patria dei miei figli. Ma io chi ero?
La gente ama inventarsi gli eroi per potercisi nascondere dietro, perché parlino al loro posto e diventino il capro espiatorio se qualcosa va storto, lasciando agli altri la possibilità di fuggire.
Era un mio dovere crescere i miei figli al meglio delle mie possibilità. Loro non hanno obblighi nei miei confronti.
Quando ha un figlio, una donna soffre per lui più che per qualunque altro bambino del mondo, anche se li ama tutti, anche se è disposta a sacrificarsi per gli altri.
Sono tuo marito, non il tuo secondino!