Scritta da: Horace's Orazio Santagati
in Frasi & Aforismi (Libri)
Scrivere è come guardare una donna mentre dorme accanto a te cercando di capire cosa sogna per essere felice , mentre provi ad immaginarlo
Commenta
Scrivere è come guardare una donna mentre dorme accanto a te cercando di capire cosa sogna per essere felice , mentre provi ad immaginarlo
Il segreto per essere delle persone speciali è migliorarsi dai difetti, ignorando i propri pregi.
Le cose da pazzi le fanno le persone sane di mente, i pazzi veri sono gli spenti e gli insensibili che non ricordano che la vita è una clessidra che può rompersi da un momento all'altro.
Non c'è bisogno di dare un peso e una misura al vero amore, e nemmeno tentare di spiegarlo perché sembrerebbe sempre insufficiente.
La notte ha un dolce profumo che apre le braccia e benda gli occhi, nel frattempo il ricordo che porta i sogni attende il prossimo giorno.
Non è vero che bisogna avere le ali per raggiungere la felicità. Per ottenerla basta aver camminato molto e paradossalmente, sofferto abbastanza.
Noi non siamo tutti uguali, siamo simili e per questo la vita sa distinguerci.
Ogni giorno c'è un cassetto che devi aprire. Non importa cosa ci troverai, cosa ci sia realmente dentro e persino quello che speri di trovarci. Tu aprilo comunque e anche se è vuoto, immagina.
Qualcuno che non conosci un giorno ti farà provare un violento brivido, un'emozione che scorre nelle vene con sintomi di follia. Ti guarderai dentro per capire, ma non troverai nulla che ti spiegherà perché è nato quell'amore.
La bellezza della notte sono le stelle, se decifriamo le linee che tracciano una qualche nostra unione. Segni per comporre, parole nuove nel cercare, ricordi freschi da sognare.