Scritta da: Sbaele
in Frasi & Aforismi (Libri)
Nei libri non c'è scritto ciò che dice l'autore, ma quello che ci legge il lettore.
Commenta
Nei libri non c'è scritto ciò che dice l'autore, ma quello che ci legge il lettore.
Ecco una prova per accertare se la tua missione sulla terra è compiuta. Se sei vivo non lo è.
Il paradiso non è mica un luogo. Non si trova nelo spazio, e neanche nel tempo. Il paradiso è essere perfetti. Tu sei uno che vola velocissimo vero? Raggiungerai il paradiso, allora, quando avrai raggiunto la veloità perfetta. Il che non significa 1000 miglia all'ora, né 1000000 di miglia, e neanche vuol dire volare alla velocità della luce. Perché qualsiasi numero, vedi, è 1 limite, mentre la perfezione non h limiti. Velocità perfetta, figlio mio, vuol dire solo esserci, esser là.
Se "amore" non fosse una parola contorta e mutilata dalla possessività e dall'ipocrisia, se fosse una parola che significasse quello che io voglio che significhi, ebbene, avrei potuto trovarmi sull'orlo di credere che ero innamorato di lei...
Puoi arrivare da qualsiasi parte, nello spazio e nel tempo, dovunque tu desideri.
Se ci si lega troppo forte a cose e persone, quando queste svaniscono, non se ne va forse anche una parte di noi stessi?
Ho sempre voluto essere me.
Il concetto di progresso è un meccanismo protettivo che ci difende dai terrori del futuro.
Mi hanno insegnato a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, ed ho conosciuto la speranza. Ho imparato a dimenticare certe cattiverie, ed ho conosciuto il perdono. Non imparerò mai ad accettare la mancanza di rispetto; tradirei le mie origini.
Non tutte le mattine sono adatte a fare quello che si è deciso la sera prima.