Scritta da: Andrea Manfrè
in Frasi & Aforismi (Amore)
Ci sono momenti in cui so che tra coloro che si amano non c'è alcuna distanza.
Commenta
Ci sono momenti in cui so che tra coloro che si amano non c'è alcuna distanza.
Ogni essere umano, nel corso della propria esistenza, può adottare due atteggiamenti: costruire o piantare. I costruttori possono passare anni impegnati nel loro compito, ma presto o tardi concludono quello che stavano facendo. Allora si fermano, e restano lì, limitati dalle loro stesse pareti. Quando la costruzione è finita, la vita perde di significato. Quelli che piantano soffrono con le tempeste e le stagioni, raramente riposano. Ma, al contrario di un edificio, il giardino non cessa mai di crescere. Esso richiede l'attenzione del giardiniere, ma, nello stesso tempo, gli permette di vivere come in una grande avventura.
I giardinieri sapranno sempre riconoscersi l'un l'altro, perché nella storia di ogni pianta c'è la crescita della Terra intera.
Quando non ci sarò più non cercatemi dietro al marmo freddo di una tomba, cercatemi tra le rose... quando non ci sarò più cercatemi nelle fotografie, cercatemi fra i miei libri, fra le mie poesie, le mie canzoni, fra la mia musica. Cercatemi fra tutte le cose che amo di più, perché solo in queste cose... troverai la mia anima.
Non pentirti di quello che hai fatto se quando l'hai fatto eri felice.
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicita.
Fidatevi dei sogni perché in loro è nascosta la porta dell'eternità.
Ho superato quelle mura con l'ali leggere dell'amore, poiché non v'è ostacolo di pietra che possa arrestare il passo dell'amore.
La bellezza non è nel viso, è nella luce del cuore.
Non prendertela se ti dicono che sei un figlio di ****: siamo tutti fratelli!
L'eterno che è in noi conosce che la vita è senza tempo; e sa che oggi non è che il ricordo di ieri, e il domani il sogno di oggi.