Scritta da: C. De Padua Visconti
Si osservano occhi che diventano tatuaggi scolpiti nell'anima.
Composta lunedì 5 settembre 2016
Si osservano occhi che diventano tatuaggi scolpiti nell'anima.
Ci sono giorni che la tua anima naufraga attraverso le tempeste della vita, ti senti smarrito, senza meta, impaurito, ma basta la mano tesa di un amica, le sue parole, quelle delicate carezze, quell'amore sincero del suo cuore a riportarti a casa.
Quando negli occhi scorrono gocce di mare, il sole ricama le sue sfumature sul viso.
È sbagliato aggrapparsi alle persone, sperando in una salvezza, nessuno salva nessuno, ognuno dev'essere capace di salvarsi da solo.
L'ondeggiare dei pensieri è simile allo sciabordio del mare, ed i nostri sogni sono i limpidi cieli che si riflettono in esso.
È così, quando pensi di essere forte, fortissimo, arriva la verità, quella realtà che ti rende nullo, immobile, muto, sordo, privo di forze, in un momento, ti accorgi di essere, un albero senza foglie con i rami secchi, con le radici, profonde, nella terra, in cerca di linfa che possa nutrire la voglia di vivere, e trovare, la forza, la via, la vita e la nascita di un nuovo percorso. Poi, una profonda lezione di vita quella, che non ti aspetti, semplicemente estrema, un mix di coraggio e fede che rende naturale in noi l'equilibrio, regalandoci quel senso di sicurezza che non avremmo mai avuto, la speranza, la via, l'albero della vita, la nostra vita! La tua vita.
Niente è già stato. Tutto deve ancora essere. Esci fuori e vivi davvero, in qualunque modo desideri farlo, ma vivi, non abbandonarti, non piegarti, non rassegnarti... e se sei morto dentro rinasci, riscopri il profumo delle cose belle, delle cose nuove... e se non sai dove stai andando corri, e non fermarti a pensare se il fiato ti basterà per tornare indietro... sei libero di perderti ogni giorno nell'universo.
Non smettere mai di correre verso un traguardo... non smettere mai di essere te stesso... lotta sempre per ciò che vuoi perché solo così tutto avrà un senso... solo così potrai addormentarti con la consapevolezza di non aver sprecato la tua giornata.
Corri! Salta! La vita è là.
Tante volte ci si incolpa di cose che semplicemente dovevano accadere. Ci si colpevolizza per auto infliggerci una punizione che non meritiamo. Ma le cose accadono, sbagliate o giuste che siano per noi; "accadono e basta"! . Non possiamo colpevolizzarci, sempre, ovunque, di essere stati troppo buoni, è nella nostra natura "esserlo". Non possiamo colpevolizzarci di avere dato fiducia a chi forse non lo meritava. Siamo fatti così; cerchiamo di vedere il buono anche dove il marcio c'è da sempre. Non possiamo incolparci di essere fiduciosi, comprensivi, buoni, onesti. Dobbiamo solo capire che non tutti sono come noi.