Stavo per morire. Un male strano, misto d'orrore e desiderio, era nell'anima innamorata: angoscia e speranza viva, senza ribelli umori.Commenta
Nulla sapere, nulla insegnare, nulla volere, nulla sentire, dormire e ancora dormire.Commenta
Mes bras sont rompus pour avoir étreint des nuées.Commenta
Ho le braccia a pezzi a forza di abbracciare le nuvole.
Scritta da: Paolo Broni
in Frasi & Aforismi (Amore)
Ciò che la bocca si abitua a dire, il cuore si abitua a credere.
Commenta
Scritta da: mor-joy
in Frasi & Aforismi (Libri)
Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione.
Perché la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal voltafaccia di qualcuno o qualcosa in cui credevamo. E a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato. La vittima d'una ingiustizia che non t'aspettavi, d'un fallimento che non meritavi. Ti senti anche offeso, ridicolo, sicché a volte cerchi la vendetta. Scelta che può dare un po' di sollievo, ammettiamolo, ma che di rado s'accompagna alla gioia e che spesso costa più del perdono.
dal libro "Un cappello pieno di ciliege" di Oriana Fallaci
Scritta da: Kain
in Frasi & Aforismi (Amore)
Incredibile come il dolore dell'anima non venga capito. Se ti becchi una pallottola o una scheggia si mettono subito a strillare presto-barellieri-il-plasma, se ti rompi una gamba te la ingessano, se hai la gola infiammata ti danno le medicine. Se hai il cuore pezzi e sei così disperato che non ti riesce aprir bocca, invece, non se ne accorgono neanche. Eppure il dolore dell'anima è una malattia molto più grave della gamba rotta e della gola infiammata, le sue ferite sono assai più profonde e pericolose di quelle procurate da una pallottola o da una scheggia. Sono ferite che non guariscono, quelle, ferite che ad ogni pretesto ricominciano a sanguinare.
Composta lunedì 14 febbraio 2011
Scritta da: Edmond Dantès
in Frasi & Aforismi (Vita)
La decadenza è la perdita totale dell'incoscienza; perché l'incoscienza è il fondamento della vita. Il cuore, se potesse pensare, si fermerebbe.
dal libro "Il libro dell'inquietudine" di Fernando Pessoa
in Frasi & Aforismi (Amore)
Senza l'amore di sé non è possibile nemmeno l'amore per gli altri.
Commenta
Scritta da: Elena93
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore non esiste per renderci felici. Io credo che esista per dimostrarci quanto sia forte la nostra capacità di sopportare il dolore.
Commenta
Scritta da: Eclissi
in Frasi & Aforismi (Vita)
Stare a riflettere e scervellarsi conta poco, perché poi si fa ciò che si pensa, ma ogni passo, in fondo, è senza riflessione, così come lo vuole il cuore.
dal libro "Knulp" di Hermann Hesse