Scritta da: Cuore Matto73
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Poche sono le persone che puoi guardare negli occhi senza la paura di essere tradito.
Composta domenica 28 aprile 2013
Poche sono le persone che puoi guardare negli occhi senza la paura di essere tradito.
Se vuoi sapere la verità devi guardare una persona dritta negli occhi, saranno loro a dirtela.
Un cuore che ama non si sente mai chiuso in gabbia ma bensì racchiuso in qualcosa che lo protegge e lo tiene stretto senza fargli male.
Puoi avere un bel viso, un bel corpo, capelli bellissimi e mani da fata, ma se non hai un cervello che funziona ed un cuore che sa amare rimarrai sempre e solo apparenza.
Ci sono luci che non si spegneranno mai, e sono quelle che si accendono negli occhi di chi amiamo.
Sono pochi i doni della vita, l'amore, quello per la persona che hai a fianco, quello per i figli, per i genitori, pi l'amicizia, quella vicina, quella lontana che non vedi mai ma è sempre presente nel cuore, quando apprezzi questi due regali non hai bisogno di pretendere altro da lei, perché hai tutto ciò che serve per essere felice.
Quando decidiamo di girare pagina e di continuare a leggere il diario della propria vita non sappiamo cosa ci aspetta, sappiamo solo che il destino ci ha riservato qualcosa che dobbiamo ancora scoprire, ma se non abbiamo il coraggio di girare ogni singola pagina di quel diario non sapremo mai se ne sarà valsa la pena.
Chi vive d'orgoglio spesso perde le migliori possibilità.
Ho iniziato a curarti dal primo giorno che sei sbocciato, ti ho dato radici su cui crescere e ti aiuterò ad avere uno stelo forte su cui reggere la tua corona di petali affinché tu possa essere il fiore più bello, figlio mio.
Ci sono distanze che non sono solo chilometri ma spazi di sofferenza per qualcosa che vorresti sempre vicino ma che non puoi, ci sono lacrime per un amore che vorresti vivere ma del quale sono concessi solo momenti.