Scritta da: IlariaRosen
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non ho altro che amore, fra le mie labbra: dono petali del cuore ed intrecci d'anima.
Composta sabato 20 ottobre 2012
Non ho altro che amore, fra le mie labbra: dono petali del cuore ed intrecci d'anima.
La musica è stata la salvezza del mio cuore, per molte volte. È come se fosse la nostra mamma o il nostro papà: la si ama incondizionatamente, perché quando sentiamo il bisogno di ascoltarla riesce a donarci un conforto spesso insostituibile. Ed è proprio in quel preciso momento che sentiamo quella sensazione spesso imparagonabile: è come se fosse sangue del nostro sangue.
Bisbiglio parole come fossero boccioli di rosa.
Quando scelgo di amare, è per sempre; non esistono dubbi od incertezze. Quando scelgo di amare, è perché credo al per sempre, ma soprattutto perché ho trovato le persone giuste con cui crearlo.
Piano piano, diventerò come il sole: nonostante l'inevitabile arrivo del tramonto brillerò del Mio Amore; continuerò a splendere fino a quando non chiuderò gli occhi, alla sera, con la mia voglia di vivere cosparsa da innumerevoli colori, perché questo significherà che avrò affrontato con umiltà e semplicità le mie giornate, malgrado tutti gli imprevisti ed ostacoli che la vita mi impone di affrontare. Non mi arrenderò mai. La vita è solo uno, ed io ho scelto di Vivere il Bene ed il Male.
Fino a qualche anno fa, pensavo che l'Amore si nutrisse solo dei Battiti del Cuore o della sua "voce" e che della Ragione, invece, non dovesse esisterne nemmeno l'Ombra. Tuttavia la vita, in tutta la sua splendida pienezza, mi diede dimostrazione del contrario, poiché all'epoca il mio era un concetto davvero molto adolescenziale e privo di ragionamenti. Oggi, credo fermamente e con estrema convinzione, che questo Sentimento, questa Delizia, questo Tesoro, debba essenzialmente nutrirsi anche di Incertezze, Paure e Dolore al fine di tramutarsi in qualcosa di Grande, che non sia possibile descriverlo o parlarne con troppa facilità, bensì raccontato con Suprema & Sacra Delicatezza, perché racchiuso nella Verità del Silenzio e nella Purezza degli Occhi. L'Amore deve trovarsi necessariamente nella via di mezzo: fra il Cuore e la Ragione; fra il Bianco ed il Nero; fra il Bene ed il Male. Queste forze così intrinsecamente diverse, opposte ed indescrivibilmente contrastanti tra loro, devono trovare un punto d'incontro fino ad abbracciarsi, a loro volta, poiché solamente in questo modo l'Anima è Libera. Libera di scegliere e di Amare senza alcun tipo di restrizione.
Ci sono tanti masochisti in giro: al loro fianco preferiscono avere una persona che li fa soffrire, piuttosto che rimanere soli, lottando e soffrendo per la loro felicità, al fine di cercare e trovare la persona giusta, ovvero: l'anima gemella.