Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Fammi di nuovo le stesse domande, adesso ho una testa diversa, con risposte sensate.
Composta sabato 23 giugno 2012
Fammi di nuovo le stesse domande, adesso ho una testa diversa, con risposte sensate.
Ci sono sensazioni che chiunque dovrebbe provare nella vita, come quella che accompagna la soddisfazione di portare a termine qualcosa, sulla quale nessuno avrebbe scommesso, alla quale solo tu hai creduto. O quella che si prova, grazie a un dono divino, nel generare una vita, consapevole che la tua continuerà in essa.
La verità si ritrova sempre nella semplicità, mai nella confusione.
Ho sentito talmente tante menzogne, che ora non ho più voglia di ascoltarle.
Nessuna grande mente è immune da una sana pazzia... Essa è parte integrante dell'intelligenza umana più alta... Follia e genialità, solo se fuse in un tutt'uno, possono poi originare grandi opere e magnifici capolavori!
Ho sempre distinto fra infatuazione e innamoramento. Nell'infatuazione desideri ardentemente l'altra persona, desideri fare l'amore con lei, sei geloso, soffri per la sua mancanza, puoi perfino avere l'impressione di impazzire per lei. Eppure manca qualcosa: la confidenza profonda.
Cercando le cose incerte, perdiamo le certe.
L'intelletto annulla il fato. Finché un uomo pensa, egli è libero.
L'inconscio è l'oceano dell'indicibile, di tutto ciò che è stato espulso dalla terra del linguaggio, rimosso come risultato di un'antica proibizione.
Ecco, vedi, io mi sono innamorato due volte nella vita, ma sul serio, e tutt'e due le volte ero sicuro che sarebbe stato per sempre e fino alla morte, e tutt'e due le volte è finita e non sono morto.