Scritta da: cia
Chi non ha palle... ne racconta!
Composta sabato 1 gennaio 2000
Chi non ha palle... ne racconta!
Le emozioni vanno vissute, non raccontate.
Guardarti negli occhi, volerti nel cuore.
Non sei nei miei pensieri, sei il mio pensiero.
Dice una leggenda, che se non riesci a dormire la notte è perché sei sveglio nel sogno di un altro.
C'è addirittura gente che si reputa vera perché è brava e sincera ma c'è uno sbaglio qui.
Essere sinceri è una cosa buona ma è lontano dall'essere veri.
Ci sono sinceri stronzi o sinceri che sotto sotto nascondono qualcosa. Ne ho visti tanti.
Ci sono individui che non valgono quasi nulla.
Le persone sono solo frammenti.
I libri perduti nel tempo, vivono per sempre, in attesa del giorno in cui potranno tornare nelle mani di un nuovo lettore, di un nuovo spirito.
Perché molte donne girano con il sedere di fuori? Perché non si può girare col cervello di fuori!
Serenità è quando ciò che dici, ciò che pensi, ciò che fai, sono in perfetta armonia.
La sensibilità espone l'anima ai graffi, ma nel contempo acuisce la visione dei fatti della vita arricchendola in profondità, consapevolezza, maturità e consente alle persone sensibili di fornirsi di nuovi strumenti per elaborare risposte migliori alle sfide che la vita propone e ripropone quasi con inspiegabile accanimento. All'apparenza fragili, le persone sensibili, che sembrano perdersi nelle questioni minori, come d'incanto tirano fuori tutta la forza la grinta e la determinazione per lottare quando la vita presenta gli ostacoli grossi e le prove complicate. La sensibilità è un cocktail di mente cuore ed energia corporea, appena inizi a bere sembra leggero, senza grandi effetti ma una volta andato i circolo ha un effetto esplosivo, regala quella marcia in più che fa di un punto, erroneamente ritenuto negativo, la debolezza, un punto di forza!
La sensibilità è come un dipinto in cui l'anima del pittore si rivela nella vivacità delle pennellate per arrivare al tuo sguardo come una carezza, è come una sinfonia in cui le note escono dal cuore del musicista per arrivare ad un altro cuore, è come le parole di una poesia che sembrano essere state scritte su misura da un poeta per vestire un'altra anima,
La sensibilità rende una persona capace di colorare, profumare e far cantare anche la giornata più opaca, inodore e silenziosa, regala alla mente la chiave per aprire una finestra sui ricordi belli per intrecciarli e fonderli con smisurata fantasia alle impressioni talvolta limitate del presente.
La sensibilità è la dote che ci fa apprezzare il gusto e l'autentica bellezza delle piccole semplici gioie preclusa ai tanti occhi abituati allo scintillio fasullo delle cose eclatanti ma vacanti!
La sensibilità è una ricchezza dell'animo che pochi possiedono e diventa un dono prezioso sia per chi la regala che per chi la riceve.