Un amico è colui che è disposto ad ascoltare e a consolarti quando serve. Un amico è una persona che ti offre aiuto, senza chiedere però una ricompensa. Un amico è quella persona che sta sveglio ore a parlarti quando tu hai bisogno. Un amico ti sta accanto sempre, e si vede quando c'è bisogno. Un amico è colui che è in grado di farti sorridere anche nei momenti peggiori. Un amico è la persona con cui sai divertirti e con cui puoi condividere i segreti. Un amico è ciò di cui tutti noi abbiamo bisogno, ma per avere un buon amico bisogna essere buoni amici. Gli amici sono come dei tesori, ognuno è stupendo e raro a modo suo.
L'amore è il sentimento più bello che sia stato dato all'uomo, che però non è capace di coltivarlo: lo prende, lo usa, dice di provarlo, poi lo nega, lo straccia e lo butta. Ma l'amore non è come un abito, non puoi decidere di provarlo, poi di volerlo gettare via: l'amore è un sentimento che quando si dice di provarlo, deve essere per davvero, non è un sentimento che va sottovalutato... è tutto, è ciò che rende le persone vive. Una vita senza amore, è una vita vuota.
"La concentrazione si sposa alla pazienza, alla capacità di attendere. Si tratta di leggere il mondo come un libro, compenetrandosi con esso. Sentirlo nelle ossa e interpretarne i segnali, fino a trovare l'attimo, l'unico in cui colpire efficacemente..."
"Non ci sono due istanti uguali, il mondo fluisce di continuo, muta, cambia forma, ma tu sei troppo distratta per accorgertene. Il rumore del vento, come un canto, ora lento, ora violento. Un tuono in lontananza. I passi metallici degli insetti sulla terra. Le schegge di cristallo nero che rotolano lontano. Impara ad ascoltare!"