Scritta da: Isac Randazzo
in Frasi & Aforismi (Vita)
Imparare significa non sentirsi mai arrivati, vuol dire che ogni obiettivo raggiunto è un nuovo punto di partenza, mai di arrivo.
Commenta
Imparare significa non sentirsi mai arrivati, vuol dire che ogni obiettivo raggiunto è un nuovo punto di partenza, mai di arrivo.
Se qualcuno tradisce la nostra fiducia, dobbiamo fare anche un po' di autocritica, perché ci siamo affidati alla persona sbagliata. Non dobbiamo incorrere nell'errore di sfogare la rabbia e la delusione con chi, magari, avrebbe meritato quella fiducia tradita.
Se solo i cani vivessero quanto noi umani, potremmo avere la certezza di avere un amico per tutta la vita.
Io ho sette vite: quella che mi attribuiscono gli altri; quella che confondo con la mia vita; quella delle delusioni; quella dei successi; quella delle sconfitte; quella in cui mi sento morto; infine, la vita vera, quella che mi vede risorgere per sei volte e mi fa capire che, in fondo, tutte quelle cadute mi fanno sentire ancora più vivo.
Un uomo libero non teme il giudizio altrui. Va avanti per la sua strada, senza avere le mani legate. L'uomo libero non ha paura del mondo, ma il mondo lo teme.
Nella mia vita avrei avuto milioni di motivi per cui fermarmi, ma poi ho scoperto che avevo miliardi di motivi per i quali andare avanti sempre.
Dovremmo parlare di meno con la bocca, e di più con l'anima, non sentire con le orecchie ma ascoltare con il cuore. C'è una bella differenza fra sentire ed ascoltare, poiché ci son dei rumori che meritano di essere ascoltati molto più di certe melodie. Diffida dalle tue orecchie e apri la strada al tuo cuore: ti donerà perfino occhi nuovi, e potrai guardare oltre ciò che vorrebbero farti vedere.
La dignità non si perde per amore, ma per mancanza di amore verso sé stessi.