Scritta da: Ivan cuba
Ci sono giorni in cui hai bisogno di stare solo, di prendere tempo dalla vita. Anche se di tempo la vita non ne concede mai abbastanza.
Commenta
Ci sono giorni in cui hai bisogno di stare solo, di prendere tempo dalla vita. Anche se di tempo la vita non ne concede mai abbastanza.
Il caso ci ha fatto incontrare, vivere insieme emozioni stupende, sguardi, baci e carezze oltre le parole. Ma non abbiamo saputo dare un futuro al nostro amore.
Fra gente che va e viene, fa la differenza chi rimane. Chi c'è sempre.
È proprio così, in una carezza, in un bacio senza grandi proclami, solo nella semplicità, nell'umiltà di piccoli gesti senti l'emozione del vero amore.
La sera dissolve l'ultimo pensiero, scivola lentamente l'anima nella notte. I sogni silenziosamente confondono il cuore nei ricordi tra gioie e dolori.
"Siamo nel ventesimo secolo, assurdo che questo mondo fondamentalmente è di predominanza maschilista!"
Non dimentichiamo che è la donna a concepire e crescere in sé la vita. Quando un uomo perde la sua razionalità, l'uomo che soccombe al'ira, alle sue paure, l'uomo che non accetta il cambiamento, il distacco, perde la ragione e arriva all'abuso, a quella violenza mascherata da un amore malato sulla donna, che nel suo infinito amore permette all'uomo d'esser superiore nella sue incertezze, l'uomo ne fa possesso, dà forza alle sue paranoie e ossessioni. In realtà sono uomini maschilisti, deboli al confronto e dal possesso coprono le loro mancanze, per poi arrivare al gesto estremo, colui che uccide una donna, non commette solo un femminicidio, ma un vero e proprio umanicidio.
I sorrisi più belli sono quelli che nascono spontanei dal cuore.
Guardo l'immensità del cielo stellato, e penso fra me e me cos'è questa inquietudine, a volte ci si sente soli anche tra mille luci che brillano intorno a noi.
Il valore, l'importanza di un sorriso, è nel cuore e nell'anima di chi lo dona.
Ci sono molte forme di razzismo, la peggiore non ha colore, né religione, l'ignoranza è una brutta bestia, non ha confini, è alimentata dall'odio e cattiveria.