Scritta da: Ivano Crescenzi
Si fa del bene solo quando vengono messi al centro gli altri e le loro necessità, senza considerare minimamente noi e le nostre necessità.
Composta martedì 18 luglio 2017
Si fa del bene solo quando vengono messi al centro gli altri e le loro necessità, senza considerare minimamente noi e le nostre necessità.
Se vuoi c'è e c'è anche puoi, sicuramente si farà. Se vuoi c'è ma manca puoi, qualche difficoltà ci sarà. Se manca vuoi ma c'è puoi, non è detto che si farà. Se manca vuoi e manca anche puoi certamente non si farà.
Affascinato, ho accettato di percorrere la strada che ho cercato e trovato, nonostante le difficoltà. Convinto e desideroso di continuare, non diedi peso a qualche cambiamento di percorso, compresi le necessità e continuai il mio cammino senza problemi. Anche oggi la strada cambia ripetutamente, mettendo a dura prova le mie convinzioni, i miei ideali e le mie idee, ma il desiderio di continuare rimane, la voglia anche.
In terra si cammina, in mare si nuota e in cielo si vola. Puoi fingere ovunque tu sei di essere altrove, ma potresti passare per goffo o inappropriato.
Il vedo e non vedo più è sottile e delicato e più predomina su tutto il resto.
L'invidia peggiore è quella nata dalle nostre scelte e dai nostri scarti.
Puoi assecondare un'amicizia, puoi assecondare un bambino, puoi assecondare un amore, puoi assecondare una malattia, puoi assecondare un capo, puoi assecondare un lavoratore, puoi assecondare un animale, puoi assecondare chi vuoi. Tieni bene in mente una cosa, ogni volta, soprattutto se fatto con leggerezza, quello che hai concesso difficilmente potrai togliere.
No, non lamentiamoci. Non lamentiamoci oggi se fino a ieri lo abbiamo permesso. Più tempo abbiamo aspettato e più sarà difficile cambiare la situazione, meno siamo stati imparziali è più pesante sarà la risalita, e nel caso dovessimo arrivare alle azioni più estreme, il risultato non sarà mai prevedibile.
È bene pensare a se stessi, alle proprie esigenze, cercando di migliorare la propria situazione e di salire uno scalino alla volta.
È bene prendere in considerazione anche le altre persone, e le loro esigenze, altrimenti si rischia di arrivare e rimanere in cima in solitudine.
Ci sono un'infinità di fiori, di diverso colore, grandezza, profumo e bellezza. Ogni tipo di fiore nasce e cresce a modo suo, nel suo ambiente più adatto, luogo, temperatura e così via... Ad esempio, c'è quel fiore che per vivere e poter mostrare il suo massimo splendore deve essere bagnato solo con l'acqua proveniente da alture altissime, che passando tra particolari rocce si arricchisce di quei minerali che gli conferiscono i colori e la lucentezza che lo contraddistinguono. Da una parte c'è la difficoltà di trovare questo elemento, che senza non permetterebbe al fiore di crescere come dovrebbe... dall'altra, invece, c'è la facilità di sapere che è necessaria una sola cosa per dare al fiore forza e splendore.