Scritta da: Silvana Stremiz
Il tempo restituisce ad ogni bugia la verità.
Composta sabato 19 novembre 2011
Il tempo restituisce ad ogni bugia la verità.
La gente nasconde la verità perché ne ha paura.
Rivela il tuo segreto al vento, ma non lamentarti se lo dirà agli alberi.
La poesia è il soffio che nasce dal respiro dell'anima.
I sogni devono essere eccessivi, sempre. Ci penserà la realtà, poi, a ridimensionarli.
Ho bisogno di vivere giorni che abbiano valore, e non un prezzo da pagare; ho bisogno di silenzio, che sia "dialogo" e non solitudine dell'anima; di specchiarmi negli occhi di chi amo, per ritrovare me stessa; di cavalcare la mia vita, senza che sia essa a trascinarmi. Ho bisogno dei miei sogni, per volare a vertiginose altezze, laddove la realtà mi accompagna, senza potermi soffocare con le sue mani talvolta crudeli. Ho bisogno di scrivere, per non seppellire le mie emozioni sotto i cumuli della polvere del tempo che, prima o poi, cancella il disegno, lasciando solo una pallida cornice. Ho bisogno di essere anche fuori, ciò che sento di essere dentro. Ho dei bisogni forse troppo "ambiziosi", ma senza i quali non mi sentirei di vivere davvero.
Spogliata d'ogni illusione, ora credo solo a ciò che vedo; e credo... d'aver visto abbastanza per non crederci più.
In fondo, l'udito è ben piccola cosa, rispetto alla potenza del "sentire".
La felicità non si identifica col raggiungimento di qualcosa che non abbiamo, si tratta di individuare e apprezzare ciò che già possediamo!
La nostra logica è piena di contraddizioni. Appena affermi qualcosa, ne vedi il contrario. E magari ti accorgi che il contrario è valido tanto quanto ciò che affermavi.