Frasi preferite da Justine

Questo utente ha frasi preferite anche in Poesie.

Scritta da: Rora_MaryCris
- È normale che le persone cerchino di etichettarti, lo fanno per paura. Ti temono perché non riescono a definirti.
- È questo che non capisco, io non voglio essere etichettata, chiedo troppo?
- No, ma non sempre è possibile, non sempre si ha questa possibilità.
- In che senso?
- Voglio dire che se sei una tigre ma ti comporti come un gattino ben venga, ma sarai sempre e comunque una tigre. E questo le persone lo sanno. Non puoi convincerle che sei un gattino. E contemporaneamente le altre tigri ti guarderanno con sospetto.
- Ma se la tigre non dilania gli altri gatti con i suoi morsi, allora che bisogno c'è di temerla?
- Non lo so. Dimmelo tu.
- Nessuno. Una tigre che non morde non deve far paura.
Sorrise. - e sei così sicura che da un momento all'altro non ricomincerà a mordere?
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Angela Darchini
    Se da un lato le mie difficoltà - il mio "autoesilio" - mi avevano fatto scoprire sfaccettature importanti di me stesso, dall'altro avevano prodotto un effetto collaterale deleterio: la solitudine era diventata un vizio. Il mio universo si era ristretto ai pochi amici che vivevano su quei monti, alle lunghe risposte a lettere ed e-mail e all'illusione che "tutto il resto del tempo mi appartenesse". Insomma, vivevo un'esistenza priva dei normali problemi derivanti dalla frequentazione degli altri, scevra di ogni contatto umano.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Inkheart
      La cosa divertente è che quando la gente ti definisce "timida" di solito sorride. Come se fosse una cosa carina, un'abitudine buffa che perderai crescendo, come i buchi nel sorriso quando ti cadono i denti da latte.
      Se sapessero come ci si sente - a essere timidi, non soltanto insicuri - non sorriderebbero. No, se sapessero cosa vuol dire avere un nodo allo stomaco o le mani sudate, oppure perdere la capacità di dire qualcosa di sensato. Non è affatto carino.
      Vota la frase: Commenta