Scritta da: Laila Ken
in Frasi & Aforismi (Libertà)
La cosa più importante? La libertà personale. Nessuno è più importante di te tanto da condizionare le tue scelte o i tuoi voleri.
Composta venerdì 28 agosto 2015
La cosa più importante? La libertà personale. Nessuno è più importante di te tanto da condizionare le tue scelte o i tuoi voleri.
L'umiltà possiede l'abilità di aprire le porte di tanti cuori, soprattutto quelli granitici.
La verità ripaga sempre, anche se non subito.
C'è un grande mercato dove ognuno di noi può andare per portare lì le proprie difficoltà, dispiaceri, disgrazie. L'unica regola è che faccia cambio con quelle di qualcun altro. Chissà perché ognuno se ne torna a casa col proprio fardello senza aver fatto nessun baratto.
Qualsiasi sentimento che ti lega ad un'altra persona, sia di amicizia o di amore, deve essere supportato da: comprensione, rispetto e fiducia. Se manca uno di questi tre componenti non si può parlare di sentimento, ma solo di sensazione di sentimento.
La realtà è una sola, le verità tante quanti sono i punti di vista.
Se la vita è un attimo di eternità, i protagonisti del passato saranno il nostro infinito. Ognuno di loro avrà un posto al sole nel nostro presente. Quel presente che non riusciamo a vivere, proiettati come siamo in un futuro ignoto, agognato e temuto. Ma se della loro vita noi siamo le gemme, facciamo sì di essere anche noi dei bei ricordi, per una eternità che si perpetua e che non può morire per la nostra ignomia.
La felicità è un granello di sabbia che ti ritrovi, inaspettatamente, fra le dita. Apri la mano ed è già sparito portandosi via la tua speranza.
La vita è quel meraviglioso regalo che hai ricevuto senza che tu l'avessi chiesto. Non buttarlo via con inutili vissuti perché velocemente si allontanerà. Tu, allora, non avrai più voce per chiedergli di tornare indietro.