Scritta da: Michele Acanfora
Sono le nostre piccole e grandi opere di bene, che ci rendono fieri di noi stessi, dando un senso alla nostra esistenza.
Commenta
Sono le nostre piccole e grandi opere di bene, che ci rendono fieri di noi stessi, dando un senso alla nostra esistenza.
Non stancarti mai di fare il bene... anche se ricevi il male... ti rimarrà comunque la soddisfazione di non essere come gli altri!
Con i dollari spesi in aria, quella condizionata,
per le truppe americane in Afghanistan in dieci anni,
si sarebbe potuto regalare un appartamento a 100 milioni di africani.
Sarò per sempre il cantore dei prigionieri, degli oppressi, dei calpestati, dei disadattati e dei deboli. Non credo sia una scelta di vita, ma l'indole di un animo ribelle.
È solo un caso che tu sia bianco o nero, è solo un caso che tu sia gay o etero, è solo un caso che tu sia diversamente abile o abile soltanto. Chi nota differenze si fa solo vanto della propria ignoranza.
Forse non saranno i nostri piccoli gesti di cuore a risolvere i problemi dell'umanità, ma sicuramente se tutti avessero un cuore come il nostro, il mondo sarebbe un posto migliore per tutti.
Non puoi restare mai solo finché hai te stesso.
E poi, c'è sempre quella ragazza che c'è sempre stata per gli altri, ma il problema e che nessuno c'è mai stata per lei.
È come far passare un pedone che sta attraversando sulle strisce: non lo si fa perché si è gentili, ma perché si spera che un giorno, qualcuno, farà lo stesso con te.
Quando sappiamo chi siamo e cosa vogliamo, quando conosciamo veramente ciò che crediamo, solo allora saremo in grado di accogliere l'altro nella sua diversità e nei suoi pensieri.