Scritta da: Laura Di Nella
in Frasi & Aforismi (Vita)
Arrivata alla fine di un percorso trovo sempre un nuovo bivio e nessuno ad accogliermi.
Commenta
Arrivata alla fine di un percorso trovo sempre un nuovo bivio e nessuno ad accogliermi.
Non si può lavorare in un contesto dove sei una natura morta.
Vaghiamo per il mondo a testa in giù, abituati da troppo tempo a questa innaturale postura: confusi tra ciò che è Bene e ciò che è Male.
La noia vi affligge?
Osservate tristemente il tempo che passa?
Vi aggirate solinghi nelle silenziose stanze della vostra vita senza trovare nulla che risollevi l'animo tediato e ponga fine allo sconforto?
La ditta Laura & Co. Vi offre trattamenti personalizzati che vi restituiranno la grinta per affrontare "questa difficile vita"...
Una settimana gratuita seguendo i ritmi delle mie giornate, ma... se questo non risulterà sufficiente (ne dubito! ) Vi lascerò un paio d'ore con i miei amabili, esuberanti, imprevedibili birbantelli.
Risultato garantito: soddisfatti o rimborsati!
È un metodo infallibile approvato dall'A. M. I. N (Associazione Mamme Italiane e non): con un solo trattamento, della durata di due ore, ritroverete la gioia di tornare alla vostra vita di sempre, apprezzerete il silenzio, il tempo che trascorre lentamente...
effetti collaterali.
A. Nei giorni successivi al trattamento potrete avere i seguenti incubi notturni:
1. Birbantelli ad una festa
2. Birbantelli con amici che distruggono casa
3. Birbantelli che litigano tra loro ecc.
B. Manie e paure varie: paura di essere sempre in ritardo sulla "tabella di marcia giornaliera", mania di riorganizzare la giornata suddivisa in almeno 36 ore ecc.
C. La sensazione ossessiva di poter affrontare qualsiasi pericolo ed uscirne incolumi. Se questo sintomo dovesse persistere e/o trasformarsi in delirio di onnipotenza, consultatemi immediatamente, sarà mia cura inviarvi A sorpresa, nel vs domicilio, uno solo dei birbatelli E sarà sufficiente aprire la porta per rinsavirete in men che non si dica! G-A-R-A-N-T-I-T-O.
Poesia...
vita, amore, odio, morte, oblio, abbandono... sentimenti ed emozioni che insieme o separatamente tendono verso l'infinito celato oltre l'ultimo orizzonte che intravediamo.
Cosa fare in questo turbolento Uragano...
Cercare il Vero nella Realtà delle nostre azioni quotidiane. Ciò non ci apre alla mera conoscenza del mondo, ma ci proietta, in maniera apparentemente soggettiva, nella nostra esistenza, permettendo di riconciliarci con l'essenza del proprio Essere e di percepirlo (finalmente!) nella sua autentica oggettività.
La vita è un sogno ma talvolta può trasformarsi in un incubo inquietante.
L'Etica laica, dopo aver messo sullo sfondo Dio e l'imperscrutabilità delle intezioni umane, formulò con Kant quel principio secondo cui "L'uomo va trattato sempre come un fine e mai come un mezzo". È questo un principio che ancora attende di essere attuato, se è vero che oggi le merci e i beni hanno una possibilità di circolazione ben superioe a quella degli uomini, e gli uomini nei vari paesi sono accolti solo se produttori di servizi di beni e di merci...