Scritta da: Laura Lapietra
in Frasi & Aforismi (Sogni)
A volte si sogna per dimenticare, poiché non vi è altra scelta migliore.
Composta mercoledì 19 dicembre 2018
A volte si sogna per dimenticare, poiché non vi è altra scelta migliore.
Il vero amore non partorisce mai bugie su cui contare.
Siamo quei respiri in quei sussurri smarriti nel cielo della passione, ove soltanto il nostro cuore ritroverà la strada per ricongiungersi.
Le direzioni opposte alle comode abitudini, le puoi scovare soltanto andando a cercarle dentro te stesso se suoi trovare nuovi orizzonti su cui adagiarsi.
Solo un cuor provato dalle mille intemperie del dolore sa comprendere il significato di un fior secco sgretolarsi tra le mani della vita, imparando ad apprezzare ogni sfumatura di essa fin quando la possiede.
L'arte è quel prolungamento del nostro essere intimo sulla tela della fantasia, esternando quelle realtà dell'anima donando colore in quelle forme che il cuore dolcemente disegna trasformandole in capolavori del tempo.
La serenità nel cuore provoca quella rara felicità nell'essere al mondo, consapevole che tutto potrebbe cambiare in un batter di ciglio, ma ugualmente ne resta sereno.
Autentica è quella saggezza capace di render umile il cuore di un uomo, ove la superbia della prepotenza non alloggerà mai, poiché ne disprezza il suo effluvio.
Saggio e consapevole è colui che sa chiedere un aiuto nelle sue necessità alla ressa, poiché sa amare nell'umiltà del suo cuore, mentre lo stolto odierà le sue condizioni ma non oserà mai confidare in un aiuto, poiché incapace di chiedere.
Ai margini del tempo solo l'orizzonte del nuovo inizio può cambiare la vita, in quelle nuove prospettive delle speranze del cuore.