Scritta da: LAURA
Il particolare fondamentale che fa di una persona "una bella persona" è l'anima: se non sei bello dentro non lo sarai mai neanche fuori.
Commenta
Il particolare fondamentale che fa di una persona "una bella persona" è l'anima: se non sei bello dentro non lo sarai mai neanche fuori.
È diverso lui da tutti gli altri. Ha qualcosa nei modi di fare, di dire, di pensare che lo distingue. Mi prende di testa. Non so cosa sia esattamente a renderlo così. Forse semplicemente perché è lui.
Quando ami la persona la senti senza bisogno di ascoltare parole.
Continuerai a perdonare fino a quando l'amore sarà più forte del dolore. Nel momento in cui succederà il contrario, comincerai a perdonare te stesso per esserti continuato a fare del male.
Basta poco. Una parola, un gesto, una frase, un atteggiamento, una virgola. E non c'entra niente l'orgoglio, la ragione. È che sono così le persone sensibili. Le ferisci con poco. Le ferisci con niente.
L'amore. Contatto fisico, mentale, di anime. Le vedi due persone innamorate. Chi si ama sta sempre facendo l'amore, anche solo con il pensiero, anche solo con lo sguardo. Chi si ama non smette mai di amarsi.
È inutile perdere tempo a cercare di trattenere qualcuno a cui non importa perderti.
Ognuno di noi è un libro unico, con una propria storia, un finale diverso, ma comunque bello da leggere. E se qualcuno si ferma alle prime pagine o non gli piace la storia, non vuol dire che il libro non è bello. Magari semplicemente che non è capace a leggerlo.
L'amore è la forza motrice di tutto, quella forza che muove il mondo. Se ti ama non ti mette al centro del suo mondo, diventi il suo mondo.
Ho fatto un patto con l'amore: io smetto di crederci e lui smette di farmi del male.