Scritta da: LAURA
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non hai bisogno di cercarmi ovunque. Io sono sempre stata qui. Mi trovi qui. Oltre le tue paure.
Composta venerdì 10 aprile 2015
Non hai bisogno di cercarmi ovunque. Io sono sempre stata qui. Mi trovi qui. Oltre le tue paure.
Sono un libro aperto. Non riesco a nascondere nulla. I miei stati d'animo, il mio umore, i miei sentimenti, il mio "io". E tutto scritto sul mio viso e nei miei occhi. Sono un libro aperto ma che nessuno è capace di leggere.
Ti auguro di innamorarti di qualcuno che non ti amerà, ma si prenderà solo gioco di te. Ti auguro di aspettare invano una telefonata o un messaggio che non arriverà mai. Ti auguro una montagna di menzogne alle quali crederai e poi ti faranno male come un pugno allo stomaco. Ti auguro di scoprire cosa è l'amore e di soffrirci perché non ricambiato. Ti auguro tutto questo perché così forse la prossima volta ci penserai due volte prima di giocare con le persone e con i sentimenti.
Non tutte le carezze sono uguali. Ci sono carezze che ti toccano tutta, ti scuotono i sensi, ti provocano brividi, ti attraversano il cuore, ti sfiorano l'anima. Trasmettono tranquillità, serenità, gioia. Sono carezze che fanno la differenza. Sono carezze che trasmettono amore.
Mi disse "fidati". Fu l'errore più grande. Mi frantumò il cuore.
Se è capace di farti sorridere, pensare, farti stare bene. Se è capace con poco di fare tanto, di darti tanto, non mandarla via. Tienila con te, vicino a te, accanto a te. Perché non si ha bisogno di tante persone. Solo di quella giusta.
Basta poco. Una parola, un gesto, una frase, un atteggiamento, una virgola. E non c'entra niente l'orgoglio, la ragione. È che sono così le persone sensibili. Le ferisci con poco. Le ferisci con niente.
Eri troppo sicuro. Di te, di me. Sicuro che comunque mi avresti trovata lì ad aspettarti, a capirti, giustificarti, comprenderti. Sicuro che io ci sarei stata. Sempre e comunque. Ma non funziona così. L'amore non funziona così. L'amore non è aspettare, non è sperare, chissà cosa, chissà quando, chissà chi. L'amore non sono le briciole, gli ultimi pensieri, i ritagli di tempo, la certezza che "tanto ci sarà sempre". L'amore si fa in due. Mi hai dato per scontata. Ma io non sono mai stata in saldo.
Trasmettere emozioni, emozionare, non è da tutti, non è per tutti. Ci sono persone che emozionano e neanche se ne rendono conto. Ci sono persone che emozionano per il solo fatto di esserci.
Le persone ti fanno sentire "scomoda" quando sanno di non essere capaci a darti quello che vorresti.