Credo che tutti noi non siamo altro che pezzi di vita messi uno accanto all'altro.
Puzzle perfetto ma sbagliato, è questo il bello. Ogni giorno costruiamo un pezzo che andrà comporre quest'opera d'arte... e senza rendercene conto lo andiamo a posizione dove meglio crediamo, senza analizzarlo, capirlo... Senza dargli l'importanza che merita.
A volte il cuore urla e nonostante il silenzio non lo si sente, perché non serve solo silenzio per ascoltare. Serve anche un orecchio e spesso non vogliamo avere orecchio per quel che dice il cuore. Abbiamo paura e incertezza lasciando così al caso ogni possibile azione. Grave errore che ogni persona avrà provato sulla propria pelle.
A volte mi scoraggio... succede, non sono perfetto. Nessuno lo è. Anche il più valoroso guerriero deve fermarsi per bere e riposare... non è un Dio, lui è un uomo con un'armatura, bella o brutta che sia, è un'armatura.
Le maschere di noi adolescenti non sono mai belle come il vero volto. Che importanza ha saper come sembri? L'impotante è non avere una maschera ottima altrimenti nessuno saprà come sei veramente.
Un abbraccio... Perdersi in un abbraccio, nel profumo... nel calore. Vivere solo dei battiti di chi ti abbraccia, stringere forte la testa sulla sua spalla e chiudere gli occhi. Sentirsi caldi... caldi dentro, dal cuore per tutto il corpo... e capire che non si è soli... e sentirsi amati... e sentirsi meno soli, perché io solo mi ci sono sentito molte volte e più vado avanti e più la storia si ripete e... beh, fa male. Fa male illudersi di poter sentirsi bene... bene davvero, di poter essere sereni ma caldi dentro, sereni senza essere superficiali... e poi... poi il bel girotondo finisce e tutti giù per terra... e io mi faccio male a cadere, io voglio girare. Girare girare girare, fino a non finire mai... perché girare è vivere... girare è amare... ed è l'unico modo per sentirsi meno soli in questa merda di mondo.
Stare insieme ad una persone non è solo alcool, divertimento e sesso... Secondo me è altro. È poesia, è emozione mai provata in tutta la mia vita e che mai proverò... È toccare Dio con un dito, non il cielo, ma Dio... perché per me il Dio è la persona amata. Tutto gira attorno lei... io per primo.