Scritta da: Lella Mei
I figli non ti faranno mai annoiare.
Composta giovedì 6 aprile 2017
I figli non ti faranno mai annoiare.
Gli anni potranno pure passare, ma io mi sento giovane dentro!
Provate ad avere un figlio maschio fidanzato e poi vi renderete conto quanto costa mantenere le figlie femmine degli altri!
Noi donne a voi uomini i pantaloni ve li facciamo portare eccome, quelli di stoffa!
Che tenerezza che mi fanno i neo genitori indaffarati con quei frugoletti che richiedono mille attenzioni, non sapendo che il peggio dovrà ancora avvenire!
Chi non ha nulla da perdere non ha paura di niente.
Quando diventi genitore è come quando da studente diventi insegnate, passi all'altra barricata. Non dimentichi le lotte tese a combattere le tue idee, a combattere quella istituzione retrograda e autoritaria, ma ti rendi conto quanto erano ridicole, infantili e futili certe tue battaglie. Ti rendi conto che per quella giovane onnipotenza hai commesso errori a volte indelebili ed oggi con la maturità cerchi di guidare i tuoi figli verso il meglio, ma la vita è un cerchio, loro non accatteranno i tuoi consigli commetteranno i loro errori, come è giusto che sia. Il tuo compito è solo quello di attutire il dolore causato dai loro errori.
Il periodo più triste della tua vita è quando rincorri i tuoi figli perché sono cresciuti e camminano da soli, e nello stesso tempo aiuti i tuoi genitori a camminare perché sono vecchi.
Le persone, quelle che hanno sempre il sorriso sulla bocca, quelle che hanno sempre voglia di scherzare, nascondono dietro la loro ilarità la loro tristezza; quelle sempre imbronciate e tristi invece non sanno cosa vogliono veramente dalla vita.
Nel momento in cui metti al mondo un figlio devi sapere che non devi crearti aspettative su di lui, però una cosa è certa: ci sono figli che ti daranno soddisfazioni, altri solo delusioni.