Scritta da: Leonardo Cantoro
in Frasi & Aforismi (Amore)
Se tutto ciò che noi vediamo non è amore chiudiamo gli occhi e restiamo in silenzio... tutto ciò che vedi e senti adesso si chiama "pace"!
Composta mercoledì 23 novembre 2011
Se tutto ciò che noi vediamo non è amore chiudiamo gli occhi e restiamo in silenzio... tutto ciò che vedi e senti adesso si chiama "pace"!
Se qualcuno mi chiedesse: Cosa sei la mente o il braccio? Io gli risponderei nessuno dei due separatamente ma entrambi nello stesso tempo!
La parola giusta è diventare, non cambiare!... Cambiare significa cancellare il proprio passato facendo finta di aver dimenticato, rimanendo piccoli; diventare significa essere responsabili del proprio passato accettando la vita per quello che è, diventando appunto grandi!
Non sono io che cerco la poesia, è la poesia che viene a cercare me!
Anche la più selvatica delle piante ha i suoi fiori!
Ci sono persone a questo mondo che sono simili a delle stelle. Stelle che brillano già in altri cieli... e noi come spettatori non possiamo fare altro che alzare lo sguardo e osservare la loro bellezza... pur consapevoli che essi appartengono solo e soltanto a quei cieli.
Le scelte fatte per amore sono le stesse scelte che una volta tanto ti spezzeranno il cuore!
È la penna che seguita dal cuore scrive su un foglio stropicciato le emozioni della vita.
Alle volte mi vien da pensare che non è vero che non ti ho avuta mai... altrimenti come farebbe il mio cuore ad amarti!?
Il cuore continua a percepire ciò che gli occhi non riescono più a vedere!